Padre Enrico lascia la parrocchia di Sava, il saluto del sindaco Valiante
"Ha messo sempre al centro della sua azione gli ammalati e i bisognosi"
Redazione Irno24 05/09/2022 0
"Gremita la chiesa di Sant’Agnese, dove la grande comunità di Sava, non senza commozione ed emozione, ha tributato il suo grato saluto al suo parroco, Padre Enrico, che dopo 12 anni lascia per essere stato chiamato ad esercitare la sua missione sacerdotale a Matera. Padre Enrico, giunto giovanissimo a Sava, ha saputo negli anni farsi amare e seguire da tutti per aver esercitato il suo ruolo con amore, passione e rigore.
Ha messo sempre al centro della sua azione gli ammalati e i bisognosi, svolgendo, accanto alla sua azione pastorale, una importante missione sociale. Padre Enrico è stato anche Padre Guardiano del Convento francescano della Santissima Trinità di Baronissi". Il saluto social del sindaco Gianfranco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/04/2023
Aree di sosta, fioriere e panchine per "Largo Pazzi" a Baronissi
La Giunta Comunale di Baronissi ha intitolato uno slargo - ubicato al Corso Garibaldi - al lanciere Fulvio Pazzi, deceduto il 24 agosto 2003, appena ventenne, nell'adempimento del dovere. Pazzi, cittadino di Baronissi, partecipò alla missione di pace in Bosnia dal 25 novembre 2000 al 5 aprile 200, dove contrasse un'infermità a causa delle particolari condizioni operative e ambientali; dopo la sua morte è stato equiparato a “vittima del dovere”.
L'amministrazione intende così onorare la memoria del giovanissimo soldato, che con spirito di abnegazione e fedeltà ha servito lo Stato. I lavori di riqualificazione dello slargo – adibito ad ampio parcheggio – hanno previsto una nuova pavimentazione e la delimitazione di quindici posti auto.
La riqualificazione è stata completata dal ripristino della fermata dell’autobus, con la realizzazione di una pensilina di attesa, e dall’inserimento di sei stalli per biciclette e motocicli. Installate, inoltre, fioriere artistiche disegnate dal maestro ceramista Enzo Bianco, nuove aiuole e panchine. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione si terrà sabato 15 aprile, alle ore 11:00, in Corso Garibaldi al civico 1.
Redazione Irno24 24/01/2022
Baronissi, tampone per i bimbi a 2 euro in farmacia comunale
E’ stata trovata l’intesa tra il Comune di Baronissi e il Consorzio Farmaceutico Intercomunale per ridurre i costi dei tamponi agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie della città: ai bambini, sottoposti a sorveglianza attiva, che devono eseguire il tampone antigenico a tempo zero (T0), ossia entro 24 ore, e a distanza di cinque giorni dal primo test (T5), il tampone costerà in farmacia comunale due euro. La restante quota sarà a carico del Comune di Baronissi, come deliberato questa mattina dalla Giunta.
Redazione Irno24 19/11/2021
Incidente sull'autostrada fra Baronissi e Salerno, un ferito
A causa di un incidente, è stato temporaneamente interdetto il transito sulla A2 'Autostrada del Mediterraneo' in direzione sud (al km 3,700) tra Baronissi e Salerno. Il sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto due mezzi pesanti e nell'impatto una persona è rimasta ferita.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, delle Forze dell'Ordine e del 118 per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Al momento viene consigliata l'uscita agli svincoli di Fisciano e Baronissi.