Baronissi, lavori di riqualificazione e adeguamento sismico per 3 scuole
Valiante: "Alla riapertura di Settembre avremo nuovi plessi pienamente sicuri"
Redazione Irno24 06/05/2020 0
Pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sismica di alcuni istituti scolastici di Baronissi, per un importo di un milione e mezzo di euro. I lavori saranno conclusi entro la riapertura delle scuole a Settembre. Interessati all'intervento i plessi scolastici “Cosimato” a Baronissi centro, la primaria “Sabatini” di Aiello, l’infanzia “Montessori” di Antessano.
“Alla riapertura di Settembre avremo nuovi plessi scolastici riqualificati e pienamente sicuri - sottolinea il sindaco Valiante - intanto attendiamo la pubblicazione del decreto regionale per integrare il progetto per il finanziamento per la ricostruzione delle scuole primaria di Sava e di Caprecano, chiuse per rischio sismico.
La sicurezza dei nostri studenti è una priorità; gli interventi sulle scuole sono tesi a migliorarne la struttura e la vivibilità, per fare in modo che i nostri ragazzi e tutti gli operatori scolastici possano usufruire di ambienti più sicuri e moderni”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/09/2020
Baby vandalo imbratta stazione di Baronissi, Valiante: "Veramente triste"
Identificato e denunciato dalle Forze dell’Ordine per aver deturpato i locali della stazione ferroviaria di Baronissi. E’ purtroppo un ragazzino quindicenne neppure residente. Lo scrive il sindaco Valiante sul suo profilo social personale. "Ma non riusciamo a trovare altra forma di divertimento - si chiede il primo cittadino - che non sia quella di danneggiare ciò che è di tutti? Veramente triste".
Redazione Irno24 11/08/2023
Attivo il semaforo in via Marconi a Baronissi, più sicurezza per i pedoni
Al via da oggi a Baronissi l’attivazione del dispositivo semaforico nel tratto di strada di via Marconi, adiacente villa Farina. Il restringimento della carreggiata non permetteva il transito veicolare in doppio senso e soprattutto presentava pericolo per i pedoni, per mancanza di marciapiedi.
Il semaforo consentirà massima sicurezza ai pedoni che, in caso di attraversamento, richiederanno il “verde” tramite il pulsante a chiamata. Sicurezza anche per gli automobilisti, con attivazione semaforica del senso unico alternato. Il sistema, monitorato costantemente dalla Polizia Municipale, è sperimentalmente attivato.
Redazione Irno24 09/02/2020
Baronissi, San Lorenzello e Bitonto ricordano i loro poliziotti
A 40 anni dalla scomparsa, i Sindaci di Baronissi, San Lorenzello (BN) e Bitonto (BA) hanno ricordato i poliziotti Rocco Santoro, Antonio Cestari e Michele Tatulli, che persero la vita per servire lo Stato, uccisi in agguato dalle Brigate Rosse a Milano.
Rocco Santoro era originario della frazione Fusara, dove ancora oggi vive la sua famiglia. Le tre comunità si sono unite per non dimenticare il sacrificio compiuto dai rispettivi concittadini. I tre poliziotti furono uccisi in un agguato durante un servizio di perlustrazione, trucidati da centinaia di colpi.