Baronissi, Valiante riconfermato alla presidenza del CdA Consorzio S6

"L'impegno a proseguire il buon lavoro per le nostre comunità"

Gismondi, Valiante e Somma

Redazione Irno24 28/12/2022 0

"L'assemblea dei sindaci dei comuni dell'ambito Valle dell'Irno ha inteso confermarmi questa mattina al Vertice dell'Azienda consortile, insieme ai colleghi Somma di Mercato San Severino e Gismondi di Calvanico. La mia gratitudine ai colleghi sindaci e naturalmente l'impegno a proseguire il buon lavoro per le nostre comunità". Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, commenta la riconferma alla presidenza del CdA del Consorzio S6.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/03/2021

Città della Medicina, accordo di collaborazione fra Comune Baronissi e Unisa

Il Comune di Baronissi e l'Università di Salerno hanno sottoscritto questa mattina un accordo di collaborazione per l'urbanizzazione e il collegamento viario e fognario del Campus universitario con la Città della Medicina, in cui sono in corso i lavori di realizzazione.

Con l'intesa sottoscritta dal Sindaco Valiante e dal Rettore Loia, il Comune di Baronissi realizzerà la strada, i sottoservizi e i marciapiedi di un nuovo accesso al Campus di Baronissi e una piattaforma per l'installazione di una pensilina in prossimità del parcheggio riservato alle biciclette al termine della pista ciclabile; sarà inoltre realizzata una vasca di accumulo per il collettamento delle acque bianche e il collettore delle acque nere per consentire lo scarico delle acque provenienti dagli impianti sportivi del Campus universitario.

Da par suo, l’Università si è impegnata a cedere il terreno di circa 900 metri quadrati in prossimità dell'area ospitante gli impianti tecnologici del campus per consentire l'ottimale sviluppo del collegamento viario dell'area con via Don Minzoni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2020

Baronissi, come a Marzo "spesa sospesa" per famiglie in difficoltà

Baronissi aderisce all’iniziativa della “Spesa sospesa”, il servizio di approvvigionamento di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà. Con l’adesione alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store il Comune ha attivato la misura sociale, già presente durante la fase di lockdown di marzo, per garantire generi alimentari a persone o famiglie in difficoltà.

Ad oggi hanno aderito i supermercati Conad ed Etè – che già avevano partecipato all’iniziativa del marzo scorso - che prepareranno un carrello solidale dove le persone potranno lasciare la propria Spesa Sospesa destinata a persone o famiglie in difficoltà. I cittadini potranno richiedere la spesa sospesa attraverso la linea diretta con l’Ufficio Sociale al numero 089828239. Saranno poi i volontari dell’associazione “Il Punto” a procedere con il ritiro dei prodotti e generi alimenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2021

Baronissi fa i conti con un altro decesso per Covid, un uomo di 68 anni

"Purtroppo ancora una vittima del Covid a Baronissi. È deceduto il signor Valentino Sessa, 68enne autotrasportatore. Positivo da giorni - fa sapere il Comune - le sue condizioni si sono aggravate ieri sera tanto da imporre il ricovero all’Ospedale Ruggi di Salerno dove è poi spirato. Alla famiglia Sessa, il cordoglio affettuoso del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città di Baronissi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...