Baronissi, Valiante riconfermato alla presidenza del CdA Consorzio S6
"L'impegno a proseguire il buon lavoro per le nostre comunità"
Redazione Irno24 28/12/2022 0
"L'assemblea dei sindaci dei comuni dell'ambito Valle dell'Irno ha inteso confermarmi questa mattina al Vertice dell'Azienda consortile, insieme ai colleghi Somma di Mercato San Severino e Gismondi di Calvanico. La mia gratitudine ai colleghi sindaci e naturalmente l'impegno a proseguire il buon lavoro per le nostre comunità". Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, commenta la riconferma alla presidenza del CdA del Consorzio S6.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/11/2020
Bonus ristorazione, poche adesioni anche a Baronissi: l'invito del Sindaco
Il bonus ristorazione 2020 consente di ricevere un rimborso fino a 10mila euro per le spese sostenute dal 15 agosto in poi. Ad oggi in tutta Italia risultano caricate sul sito portaleristorazione.it di Poste Italiane appena 3mila domande su più di 150mila partite IVA aventi diritto (in tutta Italia).
Anche a Baronissi - rende noto il Comune - sono ancora pochi i ristoratori che hanno aderito. La scadenza della domanda è il 15 dicembre. L'invito per i ristoranti/bar della città che abbiano i requisiti è di usufruire di questa importante opportunità. Info sul sito www.portaleristorazione.it
Redazione Irno24 14/01/2026
Sindaca Baronissi: "Al caregiver riconoscimento simbolico, senza tutele reali"
"Mentre il Ministero per le Disabilità celebra il DDL Caregiver come una svolta storica, la realtà è un’altra. Su 7 milioni di caregivers familiari, il provvedimento stanzia 257 milioni di euro, una cifra che, divisa per tutti, significa poche decine di euro a testa. Un riconoscimento simbolico, senza tutele reali. I requisiti previsti sono irragionevolmente restrittivi: serve un ISEE inferiore a 15mila euro e il contributo massimo previsto è di 400 euro al mese, totalmente insufficiente se rapportato a un carico assistenziale di almeno 91 ore settimanali.
Non riconosce la complessità, la fatica, le rinunce e il valore sociale di chi ogni giorno si prende cura delle persone più fragili. Il lavoro di cura h24 non viene riconosciuto ai fini pensionistici, e non sono previsti ferie, malattia retribuita o permessi certi. Migliaia di famiglie rischiano di rimanere escluse o invisibili. Come Sindaca, vedo ogni giorno il prezzo di questa legge: dignità e diritti non si regalano, si riconoscono. Serve un cambio radicale, con fondi adeguati e tutele reali".
Lo scrive Anna Petta, sindaca di Baronissi.
Redazione Irno24 10/04/2022
Baronissi, riqualificati e consegnati gli alloggi Erp di Saragnano
Consegnati gli alloggi ERP di via Bixio a Saragnano, riqualificati e messi in sicurezza. L'intervento ha previsto il rifacimento delle facciate e l’isolamento termico a cappotto. Gli alloggi presentavano evidenti infiltrazioni di acqua ed elevati livelli di dispersione. I prossimi interventi riguarderanno gli ultimi alloggi non ancora riqualificati di Caprecano, Fusara e Antessano. Lo rende noto il Comune di Baronissi.