Bollettino 11 Aprile, in Campania 1854 positivi su 17231 test molecolari

Occupati 145 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 11/04/2021 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 11 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (10 Aprile).

- Positivi del giorno: 1854
- Tamponi molecolari del giorno: 17231
- Deceduti del giorno: 27
- Guariti del giorno: 1554
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 145
- Posti letto di degenza occupati: 1569

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/09/2020

Covid decisivo per il risultato elettorale, Caldoro e Ciarambino concordi

"Tutti i presidenti Covid hanno ottenuto un grande risultato. Gli è stato riconosciuto un voto di sicurezza e anche di paura, molto emotivo". Queste le parole di Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione. Non distante da questa posizione Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle: "La sfida campana era la più difficile, ho combattuto contro uno che è stato trasformato in star dal Covid ed ha avuto visibilità assoluta per 4 mesi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2020

Quarantena per chi va in giro senza motivo valido, lo ha disposto De Luca

In data 13 Marzo 2020, il Governatore della Campania ha firmato, fra le altre, l'ordinanza numero 15, relativa alla possibilità di spostamento sul territorio campano. Questo l'estratto essenziale:

"Con decorrenza immediata e fino al 25 Marzo 2020, su tutto il territorio regionale, è fatto obbligo ai cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni. Sono consentiti esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute.

Sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d'affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora.

E' consentita la presenza di un accompagnatore: nel caso di spostamento per motivi di salute, ove lo stato di salute del paziente ne imponga la necessità; nel caso di spostamento per motivi di lavoro, purchè si tratti di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e in relazione al tragitto da/per il luogo di lavoro di uno di essi.

La trasgressione comporta, per l'esposizione al rischio di contagio, l'obbligo di segnalazione al competente Dipartimento di prevenzione ASL e l'obbligo per il trasgressore di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni, con divieto di contatti sociali e di rimanere raggiungibile per ogni attività di sorveglianza. Il mancato rispetto dell'obbligo di isolamento è punito con l'arresto fino a 3 mesi o con l'ammenda fino a 206 euro".

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2021

La Protezione Civile della Campania partecipa all'esercitazione SATER

La Protezione Civile della Regione Campania partecipa, dal 15 al 18 novembre, all'esercitazione nazionale di ricerca e soccorso SATER organizzata dall’Aeronautica Militare tramite il Comando Operazioni Aerospaziali (COA) di Poggio Renatico (FE) insieme al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e che si svolgerà a Benevento e nell'area montana del “Taburno-Camposauro”.

Le giornate operative dedicate alla ricerca e al soccorso in elicottero saranno quelle del 16 e 17 novembre, mentre il 15 e il 18 saranno dedicati al montaggio e smontaggio campo base di protezione civile allestito presso l'aereoclub Olivola di Benevento.

SATER (sigla di SAR-Terra) è un’attività addestrativa frutto della pianificazione da parte del “Rescue Coordination Center – RCC” del COA ed ha lo scopo di sviluppare sinergie e migliorare costantemente tecniche e procedure per portare a termine qualsiasi missione di Ricerca e Soccorso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...