Bollettino 12 Maggio, in Campania 4733 positivi su 27mila tamponi
Occupati 35 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 12/05/2022 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 12 Maggio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (11 Maggio). Su 27011 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 4733; occupati 35 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/02/2020
De Luca: "Inviato dal Cotugno allo Spallanzani un tampone, tecnicamente un caso probabile"
"È stato inviato dal Cotugno allo Spallanzani un tampone, tecnicamente un caso probabile. Attendiamo di sapere dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità se si tratta di un caso positivo o meno".
Lo si apprende dalla pagina facebook di Vincenzo De Luca, Governatore della Campania.
Si tratta di una giovane di Montano Antilia, piccolo paese in provincia di Salerno, di rientro dal Nord Italia.
Redazione Irno24 27/12/2020
De Luca: "Arrivo vaccini è segnale di speranza ma non abbassiamo la guardia"
"Non è l'inizio della vaccinazione di massa, che è quello che dobbiamo fare nelle prossime settimane, è una giornata simbolica". Esordisce così il Governatore della Campania, De Luca, nel giorno delle prime vaccinazioni anti Covid.
"I vaccini sono arrivati in tempo, il programma è stato rispettato in maniera cronometrica. Il 12 Gennaio ci sarà un'esercitazione generale in tutte le nostre strutture ospedaliere per verificare definitivamente la funzionalità della nostra organizzazione. Abbiamo lavorato per mettere a punto una macchina efficiente, perchè la vaccinazione Covid non è banale come quella influenzale e richiede accortezze e tempi più lunghi.
Bisogna non abbassare la guardia. Questa giornata è stata troppo sovraccaricata dal punto di vista mediatico, sembrava più lo sbarco in Normandia che l'arrivo di un furgone di flaconi. Si voleva dare un segnale di speranza ma stiamo attenti perchè poi bisogna fare un'operazione di vaccinazione di massa che dovrà durare mesi, dovremo innanzitutto dare sicurezza ai nostri concittadini, a cominciare da chi vi parla che farà la vaccinazione senza esitazione ma è chiaro che dovremo arrivare a milioni di concittadini vaccinati per avere un risultato importante.
Ad oggi abbiamo la discesa delle terapie intensive sotto le 100 unità, da settimane non registriamo nuovi ricoveri in terapia intensiva, la Campania uscirà prima e meglio di altri territori da questa epidemia".
Redazione Irno24 19/04/2021
Bollettino 19 Aprile, in Campania 1334 positivi su 9934 test molecolari
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 19 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (18 Aprile).
- Positivi del giorno: 1334
- Tamponi molecolari del giorno: 9934
- Deceduti del giorno: 35
- Guariti del giorno: 1519
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 150
- Posti letto di degenza occupati: 1536