Bollettino 14 Agosto, in Campania 1749 positivi su quasi 11mila test

Occupati 20 posti in terapia intensiva

Redazione Irno24 14/08/2022 0

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 14 Agosto 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Agosto). Su 10877 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1749; occupati 20 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2021

Bollettino 4 Aprile, in Campania poco meno di 2mila positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 4 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, va sempre ripetuto, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (3 Aprile).

- Positivi del giorno: 1908
- Tamponi molecolari del giorno: 17228
- Deceduti del giorno: 7
- Guariti del giorno: 1019
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 153
- Posti letto di degenza occupati: 1509

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2020

Campania considerata zona "gialla" nonostante la crescita dei casi

A dispetto delle previsioni e delle indiscrezioni, che "assicuravano" una collocazione nella fascia di rischio arancione, la Campania è stata inserita dal Governo nella fascia gialla, cioè quella con le restrizioni "minori". Alla fascia rossa sono state associate Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Calabria, a quella arancione Puglia e Sicilia.

Tutte le altre regioni, e dunque anche la Campania, sono state collocate nella fascia gialla. Le restrizioni indicate nel DPCM entreranno in vigore il 6 novembre e non il 5. "Dobbiamo intervenire - ha spiegato Conte nella conferenza stampa illustrativa - perchè il contagio è in aumento e molte regioni potrebbero presto superare la soglia critica delle terapie intensive".

Nella zona gialla: divieto di uscire da casa tra le 22 e le 5 (eccezioni per motivi di lavoro, salute o casi di necessità), chiusi centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (rimangono aperti al loro interno i negozi alimentari, le farmacie, le parafarmacie), chiusi musei, sale bingo, cinema, teatri, piscine e palestre, chiusi bar e ristoranti alle 18 (asporto fino alle 22, no restrizioni delivery), mezzi pubblici al 50% della capienza, consentiti spostamenti fra comuni e verso altra regione gialla, consentito lo sport all'aperto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2021

Già 50mila adesioni per vaccini over 70, validazione indipendente da codice

La Regione comunica che da oggi è aperta la piattaforma telematica anche per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età. Il link è https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. Sempre da oggi è possibile visionare e stampare l'attestato di vaccinazione al link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino.

Sono oltre 50mila le adesioni già registrate, fa sapere la Regione in un aggiornamento pomeridiano. Il codice di verifica, richiesto solo per validare il numero di cellulare, arriva tramite sms entro qualche ora, compatibilmente con l'elevato numero di richieste (le risposte in automatico vengono smistate e subiscono rallentamenti inevitabili)​, e va digitato entro 48 ore dall'arrivo. Le informazioni inserite non si perdono​.

L’adesione alla campagna vaccinale - precisano da Palazzo Santa Lucia - si ritiene validata sin dalla compilazione del modulo nella piattaforma regionale, indipendentemente dalla ricezione del codice. La procedura viene quindi completata con l’sms, anche nelle ore successive, ai fini della conferma del numero di telefono indispensabile alla convocazione per il vaccino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...