Bollettino 11 Febbraio, in Campania 273 positivi su 5412 test
Occupati 9 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 11/02/2023 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono all'11 Febbraio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (10 Febbraio). Su 5412 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 273; occupati 9 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/02/2021
Vaccini in Campania, nei prossimi giorni forze dell'ordine e polizie municipali
Prosegue la campagna vaccinale che prevede progressivamente l’inclusione delle diverse categorie secondo il programma stabilito. Lo rende noto l'Unità di crisi della Regione. Nei prossimi giorni potranno accedere alla piattaforma dedicata per le adesioni anche le Forze dell’ordine e le Polizie Municipali. L’Unità di crisi comunicherà le modalità di registrazione.
Redazione Irno24 26/03/2020
Da Protezione Civile oltre 70mila mascherine e 2mila tute protettive per la Campania
Nel pomeriggio di oggi, l'Unità di Crisi ha registrato l'arrivo da parte della Protezione Civile di ulteriori 35.840 mascherine, che si aggiungono alle 35.720 della mattinata, per un totale in un solo giorno di 71.560 mascherine. Sempre nel pomeriggio sono arrivate, per la prima volta, 2.100 tute protettive.
Un risultato che viene giudicato sicuramente positivo dopo l'allarme lanciato dal Presidente De Luca, rispetto a elementi di sottovalutazione che si erano registrati nei giorni scorsi.
Intanto, sta andando a regime il piano di potenziamento sugli esiti dei tamponi. "Com'è noto - afferma De Luca - abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all'unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati.
E' confermato l'arrivo per Lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione ha ordinato direttamente a fornitori cinesi. Questo darà un altro importante aiuto per le verifiche rapide su casi di pazienti positivi. Stiamo procedendo per quanto riguarda le visiere trasparenti, nella verifica di un prototipo per farlo produrre direttamente ad aziende campane.
Proseguono i lavori appaltati dalla Regione per realizzare altre strutture ospedaliere nuove per 120 posti letto Covid. Saranno pronte in due settimane. Sarà un'altra eccellenza campana".
Redazione Irno24 04/10/2020
Covid, De Luca incontra Lamorgese e Gabrielli: anche l'esercito per far rispettare le regole
Si è svolto questa mattina, domenica 4 ottobre, un incontro di lavoro tra il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, e il Capo della Polizia, Franco Gabrielli. Il Presidente della Regione li ha ringraziati per la sensibilità e la disponibilità mostrata anche in questa circostanza ed ha espresso l'apprezzamento per l'impegno quotidiano delle forze dell'ordine nel nostro Paese.
Nel corso dell'incontro è stata approfondita la situazione generale che presenta la ripresa del contagio, anche in Campania. Si è concordato sulla necessità di mettere in campo forti azioni mirate per il rispetto delle ordinanze nazionali e regionali e per il contrasto di comportamenti irresponsabili e non rispettosi delle regole (assembramenti pericolosi), in relazione anche ai problemi relativi all'apertura dell'anno scolastico.
Nella riunione si è convenuto sull'opportunità di utilizzare, anche a supporto delle Forze dell'Ordine e come già è accaduto nei mesi passati, forze dell'Esercito utili a conseguire gli obiettivi richiamati.