Bollettino 14 Luglio, in Campania 188 positivi su quasi 9mila test molecolari
Occupati 12 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 14/07/2021 0
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 14 Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Luglio).
- Positivi del giorno: 188
- Tamponi molecolari del giorno: 8849
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 12
- Posti letto di degenza occupati: 192
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/03/2020
Arrivano in Campania 100 militari a supporto delle Forze dell'Ordine
"Alcuni contingenti dell'Esercito sono in arrivo in Campania per affiancare le Forze dell'Ordine nei controlli sul territorio necessari per il rispetto dei divieti sanciti dalle ordinanze nazionali e regionali". Lo comunica Vincenzo De Luca, Presidente della Regione.
"Complessivamente saranno impegnate 100 unità per questa prima fase. Poi si procederà a una programmazione più organica. Ho ricevuto comunicazione, a tal riguardo, questa mattina dal Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.
Per definire nei dettagli l'organizzazione della missione, si riunisce oggi il Comitato per l'ordine e la Sicurezza pubblica con i Prefetti della Campania interessati".
La riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, in videoconferenza, ha visto la partecipazione del Vice Presidente della Regione Campania, dei Sindaci di Napoli e Salerno, dei vertici delle Forze dell’ordine di Napoli e Salerno e dei rappresentanti delle Forze Armate, alla presenza del Prefetto di Caserta.
Nel corso dell’incontro è stato concordato, per incrementare le misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, di proporre di integrare la pianificazione nazionale con l’impiego di 60 unità delle Forze Armate nelle aree della provincia di Salerno, secondo modalità che saranno definite in quell’ambito territoriale.
Inoltre, si è concordato di proporre una parziale rimodulazione del contingente di militari già presente nell’area metropolitana di Napoli nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, prevedendo il reimpiego di circa 40 unità secondo modalità che verranno stabilite in sede di tavolo tecnico presso la Questura.
Redazione Irno24 17/09/2021
Bollettino 17 Settembre, in Campania 477 positivi su oltre 16mila test
L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 17 Settembre 2021, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (16 Settembre).
- Positivi del giorno: 477
- Tamponi del giorno: 16544
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 26
- Posti letto di degenza occupati: 323
Redazione Irno24 25/09/2020
De Luca: "Pronto a chiudere tutto se la curva dei contagi sale ancora"
Primo appuntamento in streaming post rielezione per il Governatore De Luca. Un punto della situazione, rispetto ad altri recenti, indubbiamente più delicato perchè la curva dei contagi da Covid in Campania non accenna a declinare. "Siamo in una fase delicata - dice De Luca - se non avremo dati tranquillizzanti fermeremo movida e luoghi di ritrovo; ci troviamo in piena epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto". Nell'ottica di una politica di rigore, il Presidente della Regione ha ribadito la necessità di comportamenti corretti, alla luce anche della recente ordinanza che impone nuovamente le mascherine all'aperto. "Dobbiamo fare un grande sforzo, essere responsabili per evitare ripercussioni sulle nostre famiglie e sull'economia".