Bollettino 14 Settembre, in Campania 1529 positivi su oltre 12mila test
Occupati 15 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 14/09/2022 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 14 Settembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Settembre). Su 12480 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1529; occupati 15 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/08/2020
"Al rientro da zone a rischio evitate contatti con familiari anziani", appello di De Luca
"Nelle ultime ore sono stati individuati 18 casi positivi d'importazione. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all'estero e 14 dalla Sardegna". Così il Governatore della Campania, De Luca.
"Il nostro apprezzamento va al lavoro straordinario che si sta realizzando grazie all'impegno di tutti. Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all'Asl di appartenenza.
Stiamo verificando inoltre, con l'Unità di Crisi e con i responsabili della Pubblica Istruzione, di prevedere in vista della riapertura delle scuole il controllo della temperatura corporea all'interno degli stessi istituti, ritenendo irrealistica la previsione nazionale del monitoraggio effettuato a casa".
Redazione Irno24 24/03/2022
Meno burocrazia e un sistema di "rating" per le agenzie formative regionali
La giunta regionale ha approvato la delibera di adozione delle nuove linee guida per l'accreditamento delle agenzie formative. Le principali novità riguardano azioni di semplificazione degli atti burocratici e l'adozione di un sistema di rating per dare trasparenza alla solidità organizzativa (sia strutturale sia di risorse e personale interno); viene rafforzato il principio di radicamento sul territorio degli enti di formazione accreditati, inteso come reale raccordo tra formazione e imprese e quindi tra formazione, lavoro e vocazione territoriale.
"Sempre di più vogliamo che la formazione non sia una fonte di titoli ma una fonte di competenze. Con le nuove linee guida proseguiamo nel mettere ordine al sistema regionale nel solco del principio di trasparenza, per sostenere le agenzie che credono nella qualità ed educare i cittadini a pretenderla" ha dichiarato l'assessore alla Formazione, Armida Filippelli.
Redazione Irno24 25/03/2021
Bollettino 25 Marzo, in Campania 2814 guariti e 2068 positivi
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 25 Marzo 2021 ma il riferimento temporale, va sempre ricordato, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (24 Marzo).
- Positivi del giorno: 2068
- Tamponi molecolari del giorno: 20766
- Deceduti del giorno: 62
- Guariti del giorno: 2814
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 184
- Posti letto di degenza occupati: 1576