Bollettino 14 Settembre, in Campania 301 positivi su oltre 19mila test

Occupati 21 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 14/09/2021 0

L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino inerente i contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 14 Settembre 2021, ma è importante specificare che il riferimento temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (13 Settembre).

- Positivi del giorno: 301
- Tamponi del giorno: 19455
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 21
- Posti letto di degenza occupati: 339

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/08/2021

Campania prima in Italia per tempi pagamento farmaceutica

Farmindustria ha reso noti i dati nazionali sui tempi di pagamento al 30 giugno 2021. La Campania, con 21 giorni, risulta la prima regione d’Italia per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche.

Questo il commento del Governatore De Luca: "Nell'ambito dello sforzo straordinario di questi anni per la valorizzazione della sanità campana, registriamo un risultato di assoluta eccellenza, che colloca la Campania al primo posto in Italia. Viene certificato da Farmindustria che i tempi di pagamento dei farmaci da parte delle aziende sanitarie della nostra regione sono di 21 giorni rispetto alla media nazionale di 52 giorni.

E' un ennesimo dato che conferma la realtà di una sanità campana che, nonostante il decennio di commissariamento, la permanente carenza di personale, e di risorse trasferite dal Governo nazionale, riesce a produrre risultati davvero straordinari".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2021

Scuole chiuse in Campania fino al 14 Marzo, ecco l'ordinanza

Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento all’intero territorio della regione Campania - si legge nei passaggi chiave nell'ordinanza regionale n° 6 del 27 Febbraio 2021 - con decorrenza dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021 è sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia (sistema integrato 0-6 anni) nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università;

restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza;

alla luce della conferma della circolazione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità, si raccomanda alla popolazione di evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020

Tocilizumab, altri 4 pazienti estubati al Cotugno

Il Direttore dell’Azienda ospedaliera dei Colli, il dott. Maurizio Di Mauro, dà notizia di altri quattro pazienti estubati al Cotugno. Le loro condizioni migliorano nettamente grazie alla terapia sperimentale a base di Tocilizumab, il farmaco che si sta testando in Italia su 330 pazienti con il coordinamento di Azienda ospedaliera dei Colli e dell'Istituto "Pascale" di Napoli. Cauto ottimismo e tanta speranza.

Lo rende noto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...