Bollettino 2 Febbraio, in Campania 373 positivi su 7446 test
Occupati 14 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 02/02/2023 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 2 Febbraio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (1 Febbraio). Su 7446 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 373; occupati 14 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/08/2020
In Campania obbligo di rilevare la temperatura di utenti e dipendenti degli uffici pubblici
Il Presidente della Regione Campania, De Luca, ha emanato l'ordinanza 66 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Viene prorogata fino al 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare tali attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.
E' prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.
Redazione Irno24 23/08/2020
De Luca: "Senza sintomi 133 positivi su 138, pochissimi ricoveri"
"Il dato dei 138 positivi conferma l'importanza e l'efficacia della decisione presa dalla Campania, prima regione in Italia, di fare controlli obbligatori a chi rientra da fuori regione. A questo numero rilevante corrispondono, tuttavia, pochissimi ricoveri ospedalieri". E' quanto afferma il Governatore De Luca.
"La ragione di questo apparente paradosso - come spiegano i dirigenti del Cotugno - sta nel fatto che i positivi individuati sono in larghissima maggioranza ragazzi o giovani asintomatici, 133 sono risultati senza sintomi. Dobbiamo dunque continuare con assoluto rigore in questo lavoro di ricerca e isolamento dei positivi, finchè non si esaurirà l'onda dei rientri, anche se questo comporta un enorme lavoro aggiuntivo - con rientri anticipati del personale - a carico del nostro sistema sanitario.
Immaginiamo quello che sarebbe successo, in termini di diffusione del contagio, se decine di giovani del tutto privi di sintomi avessero potuto rientrare liberamente e circolare senza controllo sul nostro territorio. Rinnovo l'appello alla responsabilità massima e a segnalarsi alle Asl in caso di rientro da fuori regione. Rinnovo l'appello al Ministero della Salute perché si avvii ad horas un programma nazionale di screening prima che i nostri concittadini rientrino dalla Sardegna".
Redazione Irno24 19/02/2021
Bollettino 19 Febbraio, in Campania equilibrio fra positivi e guariti
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 19 Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, va sempre ricordato, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (18 Febbraio 2021).
- Positivi del giorno: 1616
- Tamponi del giorno: 19708
- Deceduti del giorno: 13
- Guariti del giorno: 1556
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 110
- Posti letto di degenza occupati: 1313