Bollettino 21 Maggio, in Campania 2626 positivi su quasi 20mila tamponi

Occupati 33 posti in terapia intensiva

Redazione Irno24 21/05/2022 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 21 Maggio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (20 Maggio). Su 19955 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2626; occupati 33 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/05/2020

De Luca: "Da Lunedì mascherina obbligatoria fuori casa, chi non la indossa è una bestia"

Durante il consueto intervento in streaming, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che dal 4 Maggio sarà obbligatorio l'uso delle mascherine sul territorio campano.

Ha precisato, inoltre, che al momento l'unica attività motoria consentita è la passeggiata: in particolare, l'orario serale (19-22) è stato pensato per dare un po' di respiro alle famiglie con bambini, per camminare in tranquillità e in sicurezza. E' esclusa, al momento, l'attività della corsa, pericolosa a causa dell'emissione copiosa di gioccioline di saliva. Probabilmente, nei prossimi giorni, verranno individuate delle aree dedicate (parchi e isole pedonali) dove permettere lo svolgimento anche di questo tipo di disciplina.

"Chi non indossa la mascherina è una bestia - ha chiosato senza mezzi termini il Presidente - e verrà sanzionato perchè facilmente individuabile come trasgressore". Ogni due settimane, l'Unità di Crisi farà verifiche per capire gli effetti dei primi allentamenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2020

Ripartono centri benessere, circoli ricreativi e parchi acquatici

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l'ordinanza n° 52, che dispone ulteriori riaperture nei prossimi giorni. Dal 27 maggio è consentita l’attività delle strutture termali e dei centri benessere, nel rispetto del protocollo di sicurezza anti Covid-19; è consentita, inoltre, la ripresa delle attività delle piscine di acqua di mare: la densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona.

Dal 28 maggio è consentita l’attività dei circoli culturali e ricreativi, così come le attività di formazione professionale, svolte in presenza dagli enti di formazione pubblici e privati, per la parte pratica prevista dal percorso formativo - quali attività di laboratorio, attività di stage e relativi esami finali - laddove dette attività non siano realizzabili a distanza; dal 28 maggio 2020 sono consentite le attività dei parchi tematici, anche acquatici.

Una precisazione sulla ristorazione: la consumazione a buffet in modalità self-service non è consentita. È possibile
organizzare una modalità a buffet mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilità per i clienti di toccare quanto esposto e prevedendo in ogni caso, per clienti e personale, l’obbligo del mantenimento della distanza e l’obbligo dell’utilizzo della mascherina.

L'ORDINANZA 52

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2021

Bollettino 7 Dicembre, in Campania 1150 positivi su oltre 36mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 7 Dicembre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (6 Dicembre).

- Positivi del giorno: 1150
- Tamponi del giorno: 36513
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
- Posti letto di degenza occupati: 342

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...