Bollettino 23 Settembre, in Campania 419 positivi su circa 19mila test
Occupati 14 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 23/09/2021 0
L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 23 Settembre 2021, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (22 Settembre).
- Positivi del giorno: 419
- Tamponi del giorno: 18877
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 14
- Posti letto di degenza occupati: 282
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/03/2020
Per la Campania centinaia di migliaia di mascherine e i test rapidi
In relazione all'emergenza nazionale che riguarda la richiesta straordinaria proveniente da tutte le regioni di presidi per la protezione individuale, la Protezione Civile Nazionale ha garantito l'arrivo entro oggi di 8.000 mascherine FFP2 e di altre 35.000 FFP2 nella giornata di domani, che serviranno a coprire le esigenze innanzitutto del personale medico, ospedaliero, e del 118.
Per quanto riguarda le cosiddette "chirurgiche", è stato assicurato l'arrivo entro oggi di 40.000 mascherine. Altre 300.000 di queste arriveranno nella giornata di domani grazie alla gara effettuata tempestivamente nei giorni scorsi dalla società regionale Soresa.
Inoltre, autonomamente, la Regione Campania ha attivato un proprio canale di fornitura con un'azienda campana, che garantisce la fornitura di 50.000 mascherine chirurgiche al giorno. Infine, la Regione sta procedendo all'acquisto di test rapidi per Covid-19, che consentono di avere un risultato non certo ma altamente probabile sull'eventuale positività del paziente, e che saranno utilissimi nella gestione dell'emergenza.
Redazione Irno24 23/07/2020
Altri 16 positivi in Campania, il Coronavirus è tutt'altro che sparito
Mentre a Salerno, e nel salernitano in generale, l'allerta è molto alta per l'impennata di contagi da Coronavirus degli ultimi giorni, vanno registrati ulteriori 16 nuovi positivi in Campania secondo il bollettino diffuso oggi, 23 Luglio, dall'unità di crisi regionale. Il riferimento, è bene precisarlo sempre, è alle 23:59 del giorno prima, 22 Luglio.
I tamponi effettuati sono stati 2112, per un totale di 318303. Il totale positivi è 4874. Due guariti dal rilevamento odierno, nessun decesso. Il Governatore De Luca si è dichiarato molto preoccupato per questa situazione, soprattutto in vista della riapertura delle scuole a Settembre.
Redazione Irno24 25/09/2020
De Luca scrive al Governo: "Subito un piano straordinario per il rispetto delle ordinanze"
In relazione all'ordinanza regionale n. 72 del 24 settembre 2020, il Governatore De Luca ha scritto al Ministro dell'Interno chiedendo di definire un piano di impegno straordinario delle forze dell'ordine per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza sanitaria.
“Sollecitiamo il Ministro – ha scritto De Luca – a comunicare il piano, in quanto ogni misura sarà vana se non sarà assicurato un capillare controllo sul territorio in ordine all'osservanza delle prescrizioni volte al contenimento dei contagi. Si rinnova pertanto la richiesta di un impegno straordinario delle Forze dell'Ordine in campo e di un incremento numerico delle stesse, indispensabili all'efficacia delle attività di controllo inerenti all'emergenza”.
In relazione all'avvio dell'anno scolastico, De Luca ha inoltre di nuovo segnalato al Governo, con una lettera inviata al Presidente del Consiglio e al Ministro per l'Istruzione, la necessità di approntare un piano per evitare spostamenti interregionali degli insegnanti e per sopperire alla mancanza di docenti di sostegno.