Bollettino 27 Maggio, in Campania 2113 positivi su oltre 16mila tamponi

Occupati 23 posti in terapia intensiva

Redazione Irno24 27/05/2022 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 27 Maggio 2022, ma è importante ricordare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (26 Maggio). Su 17524 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2113; occupati 23 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/07/2020

Non indossare la mascherina al chiuso "costerà" mille euro, c'è l'ordinanza regionale

L’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, si è riunita per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania. Al termine della riunione, il Governatore ha disposto l'emanazione di una nuova ordinanza - la numero 63 - ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio.

Queste le misure principali: Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere; massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici); i cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena; è stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2020

De Luca: "Misure drastiche per evitare arrivi da zone a contagio elevato"

"Ho rivolto un invito al Governo - scrive il Presidente della Regione, De Luca - affinché vengano assunte misure drastiche per evitare o controllare l'arrivo di cittadini da Regioni e Paesi in cui il contagio è già elevato.

Ho già sottolineato il pericolo eccezionale che può derivare da spostamenti incontrollati che si andrebbero a sommare a quelli delle settimane scorse. Tali flussi renderebbero davvero ingovernabile la situazione in Campania. Attendiamo un confronto di merito urgente con il Governo su questa nuova grave emergenza che si profila".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2023

Campania, da oggi non viene più diffuso il bollettino Covid

Da oggi, come si apprende da una nota stampa diramata da Palazzo Santa Lucia, la Regione non divulgherà più i bollettini quotidiani relativi ai contagi da Covid. A partire dai tragici giorni a ridosso del lockdown, e per 3 anni, festivi inclusi, gli uffici preposti hanno informato ogni giorno testate e cittadinanza sull'andamento della pandemia.

I dati, ovviamente, saranno comunque elaborati ma verranno forniti ai giornali che ne faranno richiesta. L'auspicio è che questo sia il segnale definitivo del fatto che la pandemia sia ormai alle spalle.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...