Bollettino 8 Febbraio, in Campania 299 positivi su 7662 test

Occupati 13 posti in terapia intensiva

Redazione Irno24 08/02/2023 0

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono all'8 Febbraio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (7 Febbraio). Su 7662 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 299; occupati 13 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/03/2021

De Luca: "Se arrivano i vaccini siamo in grado di farne almeno 50mila al giorno"

"Da qualche settimana - scrive il Governatore della Campania, De Luca - stiamo lavorando per garantirci forniture autonome di vaccini. L’augurio è che a breve possiamo avere già qualche notizia positiva. Così come lavoreremo anche sul versante della produzione.

L’obiettivo che abbiamo è concludere questo 'calvario' entro il 2021: se riusciamo a garantirci le forniture, siamo in grado di realizzare (almeno) 50mila vaccinazioni al giorno in Campania. Vuol dire 1.5 milioni di dosi al mese, questo ci mette nelle condizioni di risolvere il problema nei tempi che ci siamo dati. La soluzione è nelle vaccinazioni. Altrimenti dovremo fare i conti ogni due mesi con persone che credono che il problema sia scomparso e poi ricominciamo punto e a capo col calvario.

Avevamo organizzato una macchina per arrivare ad avere entro luglio Napoli prima grande città d’Europa Covid-free. Volevamo vaccinare per quella data tutti i cittadini di Napoli. Avrebbe avuto un grande valore simbolico. Ma, purtroppo, i vaccini non li abbiamo avuti e dobbiamo fare la guerra addirittura per avere la stessa percentuale di vaccini delle altre regioni. Anche su questo il Sud è penalizzato.

Dobbiamo affermare un criterio semplicemente oggettivo: un vaccino per ogni abitante. Siamo in campo per recuperare questo divario. E siamo al lavoro per trovare intese aggiuntive che ci mettano nelle condizioni di raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2021

Bollettino 14 Agosto, in Campania 711 positivi su quasi 18mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 14 Agosto 2021, ma è necessario sempre specificare che il riferimento temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Agosto).

- Positivi del giorno: 711
- Tamponi del giorno: 17655
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 16
- Posti letto di degenza occupati: 317

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2020

Mezzi pubblici in Campania, siglato protocollo con forze dell'ordine

Più sicurezza sui mezzi pubblici: il Presidente Vincenzo De Luca ha siglato, nella sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, insieme ai Prefetti, i Questori e i vertici delle forze dell'Ordine della Campania, il protocollo che proroga per altri 3 anni il trasporto gratuito per gli appartenenti alle stesse forze di Polizia.

Per contrastare e prevenire aggressioni e atti di violenza a bordo dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale, è stata attivata sin dal 2016 una importante forma di collaborazione attraverso la sottoscrizione di un Protocollo di intesa di durata triennale.

In un’ottica di sinergia e di cooperazione, il Protocollo rinnovato riconosce agli appartenenti alle forze di Polizia il diritto alla circolazione gratuita sugli autobus, con l'obiettivo di fornire assistenza e intervento in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.

Questa forma di collaborazione ha già avuto un impatto positivo, accrescendo la percezione di sicurezza dei viaggiatori e contribuendo a ridurre i fenomeni di aggressione o vandalismo. ​Con il rinnovo del Protocollo, sarà pertanto possibile rafforzare l’attività di presidio territoriale, in particolare sulle tratte più a rischio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...