Bollettino 9 Aprile, in Campania 6795 positivi su più di 39mila test
Occupati 37 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 09/04/2022 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 9 Aprile 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (8 Aprile). Su 39728 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 6795; occupati 37 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/06/2024
Incendi boschivi in Campania, dal 15 giugno periodo grave pericolosità
Entra in vigore il 15 giugno 2024 il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi in Campania: uno stato che permarrà per quattro mesi, e cioè fino al 15 ottobre, salvo proroghe. Lo ha stabilito la Direzione Generale della Protezione Civile regionale, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale Multirischi sul quadro climatico.
Al fine di salvaguardare il patrimonio boschivo, scattano 5 importanti misure: Divieto di accendere fuochi all'aperto nei boschi e fino ad una distanza di 100 metri da essi, nonché nei pascoli; Divieto di combustione di residui vegetali, agricoli e forestali; Divieto di abbruciamento stoppe ed erbe infestanti, anche incolte; Divieto di accendere fuochi d'artificio, lanciare razzi di qualsiasi tipo e/o mongolfiere di carta, meglio note come "lanterne volanti", dotate di fiamme libere, nonché altri articoli pirotecnici ad una distanza non inferiore a 1 chilometro dalle superfici boscate e pascoli, salvo deroghe specifiche;
Divieto di compiere le seguenti attività nei boschi e nei pascoli: usare motori o fornelli che producano brace o faville; usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli; far brillare mine; fumare o compiere altra azione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio come, ad esempio, gettare fiammiferi o sigarette accese; sostare con autoveicoli su viabilità non asfaltata all'interno di aree boscate.
Redazione Irno24 03/04/2021
Bollettino 3 Aprile, in Campania 2mila guariti e 2300 positivi
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 3 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, va sempre precisato, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (2 Aprile).
- Positivi del giorno: 2314
- Tamponi molecolari del giorno: 19403
- Deceduti del giorno: 34
- Guariti del giorno: 1968
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 152
- Posti letto di degenza occupati: 1567
Redazione Irno24 08/09/2022
Bollettino 8 Settembre, in Campania 1435 positivi su più di 12mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono all'8 Settembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (7 Settembre). Su 12445 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1435; occupati 12 posti in terapia intensiva.