Bollettino Covid 16 Agosto, salgono a 46 i contagi in Campania

Anche 2 guariti nel consueto aggiornamento dell'unità di crisi

Redazione Irno24 16/08/2020 0

Ecco il bollettino ordinario del 16 Agosto dell'unità di crisi regionale sui contagi da Covid-19. Il riferimento è alle 23:59 del 15 Agosto. Positivi del giorno: 46 (di cui 5 provenienti dall'estero, o contatti di precedenti casi di rientro, e 8 casi derivanti dallo screening connesso alle strutture ricettive di Sant'Antonio Abate), Tamponi del giorno: 3.389; Totale positivi: 5.278, Totale tamponi: 361.893; ​Deceduti del giorno: 0, Totale deceduti: 440; Guariti del giorno: 2, Totale guariti: 4.305.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/04/2020

In Campania l'attività motoria è consentita solo con l'uso delle mascherine

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in aggiunta alle mascherine già in distribuzione ai cittadini della Campania, ha dato mandato alla task force regionale di accelerare le procedure di messa in produzione di mascherine per bambini, per renderle disponibili per le famiglie già in avvio della Fase II.

Si precisa che l'attività motoria, come da ordinanza 39 del 25 Aprile 2020, è consentita esclusivamente con l'uso obbligatorio delle mascherine, e quindi non si tratta di attività motoria di livello più impegnativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2020

Ennesima fake news sulla scuola, la Regione denuncerà gli autori

Una ennesima fake news riguardante una falsa ordinanza sulla scuola sta girando nei gruppi e nelle chat dei social. Lo precisa la Regione. Nessun provvedimento ulteriore è stato preso sulla scuola e rimangono in vigore le ordinanze già comunicate e pubblicate.

Si invitano tutti ad attenersi alle comunicazioni ufficiali provenienti dall'Unità di Crisi, a consultare il sito della Regione e tutti i canali social ufficiali in modo da avere riscontro sulle attività e i provvedimenti messi in campo per contrastare l’epidemia. Gli autori delle fake news saranno denunciati alle autorità competenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2020

Restrizioni in Campania fino al 14 Aprile, consentita spesa a domicilio

Con decorrenza immediata e fino al 14 Aprile 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha adottato ulteriori misure per quanto riguarda il territorio campano:

  • sono ulteriormente sospesi le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio
  • i supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità possono effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)
  • è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi che si trovano nelle aree mercatali
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...