De Luca: "Governo acceleri su protocolli di sicurezza per balneari e ristoratori"

"Aprire tutto ma in sicurezza, evitando di dover chiudere dopo una settimana"

Redazione Irno24 14/05/2020 0

"Sollecitiamo il Governo - afferma il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca - ad accelerare al massimo i tempi per l’invio dei protocolli di sicurezza, ad oggi ancora non ufficializzati, per consentire agli operatori, in particolare ristoratori e balneari, i tempi necessari per preparare i propri locali e le proprie attrezzature in modo da poter riprendere le attività.

I limiti fissati, di cui si sente parlare, impediscono la riapertura di oltre la metà degli operatori e non tengono conto delle specificità della nostra regione in particolare per la balneazione e larga parte della ristorazione, con una fascia costiera completamente diversa da quella del nord. Fermo restando l’obiettivo primario della tutela della salute dei cittadini e in attesa dei protocolli ufficiali, stiamo lavorando in queste ore per predisporre protocolli regionali in grado di raccogliere le esigenze sanitarie a tutela dei nostri operatori.

Contemporaneamente faremo quello che è stato cancellato dalla consapevolezza collettiva: la verifica rigorosa su cosa accadrà, sul piano epidemiologico, dopo il 18 maggio. Anche su questo manterremo ferma la linea della Campania: aprire tutto ma per sempre, in sicurezza, evitando di dover chiudere dopo una settimana".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2022

Bollettino 9 Maggio, in Campania 1828 positivi su 11mila tamponi

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 9 Maggio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (8 Maggio). Su 11152 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1828; occupati 36 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2022

Bollettino 25 Settembre, in Campania 1444 positivi su quasi 10mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 25 Settembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (24 Settembre). Su 9955 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1444; occupati 9 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2020

Stop alla pizza a domicilio dopo le 18, fermi mercati rionali e fiere

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato un'ulteriore ordinanza (la numero 11 del 10 Marzo 2020) che disciplina l'attività di bar e ristoranti.

"Considerato che le modalità di consegna a domicilio dei prodotti di bar e ristorazione risultano in contrasto con le finalità di prevenzione del rischio di contagio, con decorrenza immediata e fino al 3 Aprile è fatto obbligo agli esercenti di ristorazione, pizzerie e bar, su tutto il territorio campano, di osservare inderogabilmente l'orario di apertura 6-18, con divieto di effettuare qualsivoglia attività al di fuori di detto orario".

Con ordinanza 12 del giorno 11, invece, il Governatore ha vietato, su tutto il territorio regionle, lo svolgimento di mercati, anche rionali e settimanali, e fiere di ogni genere.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...