Bollettino Covid 16 Settembre, 186 positivi in Campania su 6mila tamponi

Vanno conteggiati anche 69 guariti

Redazione Irno24 16/09/2020 0

Ecco nel dettaglio il bollettino ordinario del giorno 16 Settembre sui contagi da Covid-19 diffuso dall'unità di crisi regionale. Il riferimento, come sempre, è alle 23:59 del giorno prima (in tal caso 15 Settembre).

Positivi del giorno: 186
Totale positivi: 9537

Tamponi del giorno: 6072
Totale tamponi: 511535

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 452

Guariti del giorno: 69
Totale guariti: 4888

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2020

De Luca scrive al Governo: "Crisi al Sud sta per esplodere in maniera drammatica"

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha scritto al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Ministro degli Affari Regionali e al Ministro per il Sud:

"La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord, rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno.

Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni. Abbiamo fatto con migliaia di operatori, sforzi giganteschi per poter reggere.

Ma non si può scavare nella roccia con le mani nude. Dobbiamo registrare il fatto che dal punto di vista delle forniture essenziali per il funzionamento dei nostri ospedali, in queste settimane da Roma non è arrivato quasi nulla. Il livello di sottovalutazione è gravissimo. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud".

De Luca, inoltre, ha verificato questa mattina la situazione reale relativa alla lavorazione dei tamponi. E' stato rilevato in questi giorni che in alcuni territori della regione i tempi di lavorazione dei tamponi sono eccessivamente lunghi, e del tutto incompatibili con la necessità di dare alle persone interessate risposte chiare sulla positività o negatività degli esiti.

Il Presidente ha incaricato il Direttore generale del Cotugno, Maurizio Di Mauro, insieme con il Direttore Generale del Dipartimento Salute, Antonio Postiglione, di mettere a punto in giornata un piano che consenta di avere i risultati dei tamponi entro e non oltre le 24 ore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2020

Test rapidi e tamponi alla base del progetto "Scuola Sicura"

Proseguono le iniziative che puntano a dare sicurezza - in Campania - alle famiglie, agli alunni e all'intero personale scolastico. Il Presidente Vincenzo De Luca, infatti, ha dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". Già a partire dai prossimi esami di maturità, e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. Per i soli esami di maturità lo "screening" riguarderà circa diecimila soggetti in Campania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/06/2020

De Luca: "Nuova fase sia occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale"

"Celebriamo oggi l’unità nazionale all’insegna delle parole importanti pronunciate dal presidente della Repubblica". Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Da domani, per decisione del Governo, parte la mobilità su tutto il territorio nazionale, al di là di talune riserve espresse. Cercheremo di adottare, con equilibrio e serenità, misure di prevenzione a tutela delle nostre comunità.

Ma, una volta presa la decisione, si va avanti. Occorre fare in modo che questa nuova fase sia un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale, di impegno totale per il rilancio dell’economia e del lavoro, per il sostegno a chi è stato duramente colpito dalla crisi in corso".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...