Bracigliano, attività estive per minori al centro "Betty Faiella"
Richiesta di partecipazione entro il 28 Luglio
Redazione Irno24 19/07/2021 0
Reduci dalla passata esperienza, nel corso della quale si è registrato un ottimo successo e grande entusiasmo da parte dei partecipanti, anche quest’anno, a Bracigliano, è stato attivato il Centro Estivo di attività ludico-ricreative all'aperto dal 2 al 31 agosto rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
Le attività si svolgeranno presso i locali del Centro "Betty Faiella" sito alla frazione Casale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Gli interessati possono presentare richiesta di partecipazione a mezzo domanda da presentare al Comune, a firma di entrambi i genitori, con allegata copia del documento di riconoscimento, entro le ore 12 del 28 luglio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/08/2021
A Bracigliano attualmente 4 casi Covid, Rescigno raccomanda attenzione
"Sul nostro territorio - riferisce il Sindaco di Bracigliano, Rescigno - è stato registrato ancora un altro caso di positività al Covid-19. Il numero di guariti nella nostra comunità da inizio pandemia resta al momento invariato ed è pari a 429 unità. Al momento risultano 4 positivi.
La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Ad oggi, quindi, tutti risultano guariti, tranne questi 4 casi riscontrati nella nuova ondata.
Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia".
Redazione Irno24 05/05/2022
Bracigliano, fiori in Piazza 5 Maggio per onorare le vittime dell'alluvione
Ricorre, oggi, il 24esimo anniversario dell'alluvione del 5 Maggio 1998, in cui persero la vita 160 persone residenti tra Quindici (in provincia di Avellino), Sarno, Siano e Bracigliano, in provincia di Salerno. Bracigliano ha pagato un prezzo molto alto: ogni braciglianese ricorda con profonda tristezza nel cuore le vittime di quel tragico giorno.
“Una ferita ancora aperta - ha ricordato il Sindaco Rescigno - L'anniversario non vuole essere un giorno di celebrazioni ma un giorno nel quale mantenere vivo il ricordo delle persone che hanno lasciato le proprie famiglie e di tutti coloro che hanno subito un danno, non solo materiale, ma soprattutto spirituale e morale. L'Amministrazione Comunale intende commemorare le vittime di quel tragico 5 Maggio e ringraziare, ancora una volta, tutti i competenti organismi e i volontari che intervennero per portare aiuto alle popolazioni colpite”.
Il Sindaco, accompagnato da alcuni amministratori comunali, si è recato presso il Cimitero e presso Piazza 5 Maggio, dove sono stati deposti dei fiori sui monumenti alle vittime di quel tragico giorno per mantenere viva la loro memoria.
Redazione Irno24 16/11/2020
Un caso Covid al Comune di Bracigliano, chiusura di un giorno per sanificazione
Preso atto che le autorità sanitarie hanno confermato il contagio di un dipendente comunale e che contestualmente sono stati attivati gli ordinari protocolli sanitari di sicurezza, il sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha disposto per oggi la chiusura degli uffici al fine di effettuare la disinfezione e la pulizia straordinaria. Il normale funzionamento riprenderà da domani, martedì 17 novembre. E' quanto si apprende dalla pagina social istituzionale dell'Amministrazione.