Bracigliano, avvio procedura per interventi nel Vallone Danise
L'obiettivo è la mitigazione del rischio idrogeologico in uno dei punti più critici del territorio
Redazione Irno24 04/07/2022 0
Mediante apposita determina pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Bracigliano, è stata avviata la procedura per la richiesta d'offerta sul portale elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) per i lavori di "Mitigazione del Rischio Idrogeologico" connesso all'instabilità dei Versanti Collinari-Vallone Danise, al di sotto della strada provinciale 7b.
L'importo dei lavori da affidare è pari ad un importo complessiva di euro 649.927,46. Il finanziamento deriva da un’apposita legge approvata dal Governo Centrale, la numero 245 del 2018.
"Con questa determina – dichiara il Sindaco Iuliano – si avvia la procedura di affidamento dei lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico in uno dei punti più critici del nostro territorio. Bracigliano, per la sua posizione geografica, è esposta a rischi di questo tipo ed è nostro compito ricercare strumenti adeguati per evitare che possano verificarsi spiacevoli episodi come quelli del 5 maggio 1998, il cui ricordo è ancora vivo nella memoria dei braciglianesi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/11/2020
Anche a Bracigliano stadio acceso in memoria di Maradona
Questa sera, anche il Comune di Bracigliano, per onorare il leggendario Maradona, terrà accesi i riflettori dello Stadio Comunale in ricordo di un campione immortale, le cui gesta e i cui trionfi vanno ben oltre il calcio e lo sport.
"Chi, come me, ha avuto la fortuna di assistere da vicino alle performance agonistiche di questo atleta - ha detto il Sindaco Rescigno - non può non apprezzare le magie e le gioie che questo Campione ha regalato a tutti gli sportivi, in particolare al popolo Argentino e a quello Napoletano.
Un'icona diventata idolo per vecchie e nuove generazioni, le cui imprese sportive sono state definite da molti come una forma di riscatto sociale, uno strumento di rovesciamento dei poteri e delle scale gerarchiche tale da consegnare a coloro che erano considerati i più deboli un posto di privilegio.
Credo ci sia una sola parola per definire un personaggio sportivo e storico così influente: immortale. E Bracigliano sente il dovere di ricordarlo e omaggiarlo con l'accensione dei riflettori dello Stadio, che resteranno accesi per 90 minuti".
Redazione Irno24 26/05/2021
Capi contraffatti e giocattoli non sicuri, nei guai esercenti di Bracigliano e San Severino
Nel corso di un mirato piano di interventi, fra Battipaglia, Montecorvino Pugliano, Bracigliano, San Severino e Sarno, la Guardia di Finanza di Salerno ha controllato una serie di depositi e locali commerciali della provincia e sottoposto a sequestro un totale di oltre 3.000 capi di abbigliamento contraffatti, unitamente a circa 75.000 prodotti (bigiotteria, cosmetici, giocattoli ed accessori per acquari) non sicuri, denunciando i responsabili.
Una delle operazioni ha riguardato una cartoleria di Bracigliano: i militari della Compagnia di Scafati hanno appurato che il proprietario 36enne nascondeva, nel suo deposito, oltre un centinaio di articoli non conformi, tra capi di abbigliamento e giochi per bambini. Altre irregolarità sono state poi riscontrate in un negozio di Mercato San Severino, gestito da soggetti di etnia cinese. I trasgressori sono ora chiamati al pagamento di una sanzione che può arrivare a circa 26mila euro.
Redazione Irno24 01/10/2024
Bracigliano, nuova mensa scolastica al plesso di Casale Manzi
A Bracigliano, giovedì 3 ottobre, alle ore 11:00, inaugurazione della nuova mensa scolastica al plesso di Casale Manzi. Si tratta di un progetto fortemente voluto dall'amministrazione, che punta a migliorare le condizioni alimentari degli studenti, garantendo spazi più accoglienti e confortevoli e pasti di qualità.