Bracigliano, le preoccupazioni di "Radici" per l'escalation di furti
"Questa battaglia contro la criminalità organizzata non ha colore politico, bisogna affrontarla uniti"
Redazione Irno24 29/10/2024 0
Il moltiplicarsi dei furti in tutto il territorio della Valle dell’Irno e dell’Agro nocerino sta destando molte preoccupazioni a tutti i residenti dei Comuni che insistono su questi territori. Bracigliano è uno dei Comuni che funge da cerniera tra le due aree e, come gli altri territori, ha subito anch’esso fenomeni di questo tipo, nei confronti dei quali si sta cercando di trovare adeguate soluzioni.
Il Gruppo “Radici”, attento alle dinamiche territoriali, si unisce all’appello di tutte le Amministrazioni Comunali che hanno invocato, in maniera incisiva, l’incremento delle risorse umane tra le forze dell’ordine, il cui numero di agenti, in molte occasioni, risulta di gran lunga inferiore rispetto al controllo di una vasta area di propria competenza.
"I cittadini – ricordano i Consiglieri del Gruppo – sono molto spaventati e allarmati dai numerosi furti che si stanno verificando, soprattutto all’interno delle abitazioni, anche in presenza di persone. L’azione messa in campo da questi malviventi risulta essere spregiudicata, hanno dimostrato di essere sprezzanti di fronte al pericolo.
Noi faremo la nostra parte e, se è il caso, offriremo il nostro contributo incondizionato per richiedere con forza, anche al Prefetto di Salerno, il potenziamento delle unità in forza presso le locali stazioni dei carabinieri o i Comandi di Polizia Municipale. Questa battaglia contro la criminalità organizzata non ha colore politico. Bisogna affrontarla uniti per cercare di risolvere un problema serio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/06/2023
Bracigliano, aperte iscrizioni al servizio nido e micronido
Sono aperte le iscrizioni al servizio nido e micronido d'infanzia, relativamente all'anno 2023/2024, per i minori da 0 a 3 anni residenti nel Comune di Bracigliano. Lo si apprende da una nota sui canali ufficiali dell'Ente. Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12:00 del 4 agosto 2023.
Redazione Irno24 06/03/2020
Arriva la fibra ottica a Bracigliano
Anche il Comune di Bracigliano, a breve, sarà dotato di fibra ottica, che ha la funzione di garantire internet ultra veloce all’interno delle abitazioni. I lavori, che saranno realizzati dalla società “Open Fiber”, sono già iniziati e a partire dal mese di Giugno sarà possibile stipulare i contratti di attivazione del servizio di fibra con i vari gestori telefonici.
"E’ un passo avanti importante – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno – l’attivazione della rete in fibra ottica sul territorio è uno degli obiettivi della nostra agenda di Governo. Dotare di banda larga con collegamento internet rapido i nostri residenti, imprenditori e commercianti locali, permetterà loro di essere più competitivi e di avere maggiori opportunità su più fronti. Possedere una rete con connettività efficiente è sinonimo di sviluppo e di crescita di un territorio ed è quello a cui punta la nostra amministrazione".
Redazione Irno24 27/10/2023
Bracigliano, screening per la prevenzione del tumore al colon retto
Domenica 29 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30, a Bracigliano, si terrà una sessione di screening per la prevenzione del tumore al colon retto. L'appuntamento, che rientra nel programma "Domeniche in Salute", è in programma presso l'ex Municipio, in piazza della Libertà.