Bracigliano, percorso di primavera "La valle dei ciliegi"
Un tour culturale e gastronomico alla scoperta dell'autenticità dei luoghi e delle tradizioni
Redazione Irno24 04/04/2023 0
Fra la metà di Aprile e la metà di Giugno, è in programma l'evento "Bracigliano, la Valle dei Ciliegi". Si tratta di un percorso per la valorizzazione della "Bracigliano experience", attraverso un viaggio culturale e gastronomico alla scoperta dell'autenticità dei luoghi e delle tradizioni.
In particolare, il 15 Aprile si parte con "Pane, musica e cerase", tour dedicato ai pilastri della cultura identitaria di Bracigliano: i visitatori verranno condotti per l'antico borgo e le campagne a contemplare lo spettacolo della natura; ad Aprile e a Maggio, il concorso fotografico "Bracigliano in fiore", dedicato alla magia primaverile dei ciliegi in fiore; dal 16 al 18 Giugno, infine, "La festa delle ciliegie", per omaggiare la regina di Bracigliano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/10/2023
Bracigliano, screening per la prevenzione del tumore al colon retto
Domenica 29 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30, a Bracigliano, si terrà una sessione di screening per la prevenzione del tumore al colon retto. L'appuntamento, che rientra nel programma "Domeniche in Salute", è in programma presso l'ex Municipio, in piazza della Libertà.
Redazione Irno24 29/08/2020
Covid a Bracigliano, negativi i contatti dei due recenti contagiati
Sono risultate negative e stanno bene tutte le persone che a Bracigliano erano stati raggiunte dal provvedimento di quarantena obbligatoria. A comunicarlo è stata l’Asl di Salerno a seguito dei tamponi eseguiti nei confronti di coloro che nei giorni scorsi erano stati in contatto con le due persone risultate positive al Covid-19 la scorsa settimana.
“È una splendida notizia - ha detto il Sindaco Rescigno - per queste persone risultate negative al tampone verrà revocato il provvedimento di quarantena obbligatoria. Nel frattempo le due persone risultate positive la scorsa settimana stanno bene e stanno continuando il loro percorso riabilitativo. A loro auguro una pronta guarigione”.
Redazione Irno24 09/02/2023
Aveva rubato cassetta delle offerte a Bracigliano, denunciato 68enne
I Carabinieri di Mercato San Severino hanno deferito per furto aggravato un 68enne originario del napoletano. L'uomo, controllato in località Acquarola mentre viaggiava a bordo di un'auto, è stato trovato in possesso della cassetta delle offerte il cui furto era stato denunciato dal parroco della chiesa San Giovanni Battista di Bracigliano. La refurtiva è stata restituita.