Bracigliano, smaltimento prodotti sfalciatura in area presso cimitero
Lo ha disposto il sindaco Gianni Iuliano attraverso apposita ordinanza
Redazione Irno24 26/08/2024 0
Visto il divieto di accendere fuochi fino al 15 ottobre, il sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, ha disposto, con apposita ordinanza, che il lunedì e il mercoledì, dalle 8:00 alle 12:00, i cittadini potranno depositare i prodotti di sfalciatura (fogliame e vegetali derivanti soprattutto dalla pulizia dei castagneti) presso l'area di raccolta situata alle spalle del cimitero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/09/2021
Bracigliano, 700mila euro per riqualificare il campo sportivo "De Crescenzo"
Ammonta a 700mila euro l’importo stanziato in favore del Comune di Bracigliano dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport – in relazione all’individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del progetto “Fondo Sport e Periferie”, per incentivare la realizzazione di impianti sportivi nei comuni periferici rispetto ai centri cittadini.
Questi fondi verranno utilizzati dall’Ente per l’intervento di completamento, rigenerazione e adeguamento dell’impianto sportivo "Alfonso De Crescenzo", da destinare ad attività agonistica.
I soggetti assegnatari del finanziamento saranno contattati per aggiornamenti ed ulteriori indicazioni, relative alla procedura, in particolare per quanto riguarda gli adempimenti propedeutici alla sottoscrizione della convenzione prevista dal bando, nella quale saranno definiti termini e modalità di realizzazione del progetto presentato e di successiva erogazione del finanziamento.
Redazione Irno24 30/03/2024
Seconda edizione dell'evento "Bracigliano, La Valle dei Ciliegi"
Nel fine settimana 13-14 aprile, un percorso per la creazione e la valorizzazione della Bracigliano Experience, attraverso un tour culturale ed enogastonomico alla scoperta dell'autenticità dei luoghi e delle tradizioni. Tutti e dettagli dell'evento "La Valle dei Ciliegi", edizione 2024, sono riportati nella locandina integrale in basso.
Redazione Irno24 14/07/2020
Bracigliano, presentazione domande per i progetti di attività ludico-ricreative
Istituite nel Comune di Bracigliano le attività ludico-ricreative, di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all’aperto per l’anno in corso, co-progettate con l’Ente, rivolte a bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni residenti sul territorio di riferimento. Per l’attivazione di questo progetto, la Regione ha assegnato al Comune di Bracigliano la somma di 18.676,87 euro.
A tal proposito, l’Ente ha provveduto a pubblicare un avviso a manifestare interesse per l’attivazione di attività ludico-ricreative di cui sopra, per la co-progettazione da eseguire insieme al Comune. Una volta conclusa questa fase, le famiglie potranno presentare la domanda di partecipazione alle attività ludico-ricreative in favore dei propri figli.
Le famiglie potranno presentare apposita domanda per i propri figli scaricando il modello dall’home page del sito istituzionale del Comune di Braciliano. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è alle ore 12.00 del 17 luglio. Una volta individuati gli operatori sociali verranno forniti i dettagli della programmazione per l’avvio delle attività rivolte ai bambini e ragazzi destinatari dei vari progetti nel corso dei mesi estivi.