Bracigliano, terza edizione della Master Class internazionale

Tre serate di grande spettacolo a Palazzo De Simone dal 27 al 29 Maggio

Luca Vignali (foto di Diego Orlacchio)

Redazione Irno24 26/05/2022 0

Nuova Master Class a Bracigliano, Città della Musica. Tre serate di grande spettacolo il 27, 28 e 29 Maggio, all’insegna della grande musica classica e lirica, nella splendida cornice dell’Auditorium dello storico Palazzo De Simone.

Protagonisti delle tre serate sono i Maestri Ivan Podyomov, della Royal Cocertgebouw Orchestra, all’oboe; Domenico Orlando, della Gewandhaus Orchestra, sempre all’oboe; Raffaella Cardaropoli, docente presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino, al violoncello; Luca Vignali, all’oboe, del Teatro dell’Opera di Roma; Mattia Esposito, del Laboratorio di formazione orchestrale.

Inoltre, sono in arrivo novità con un’altra Master Class il giorno 12 Giugno con il M° Marco Pezzenati. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 338/2240218 oppure inviare una mail all’indirizzo cardafra4@gmail.com.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/03/2022

Comune di Bracigliano e ICS organizzano la "Passeggiata per la Pace"

Il Comune di Bracigliano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale, ha organizzato la “Passeggiata per la Pace”, che si terrà Lunedì 21 Marzo alle ore 9.00 con partenza del corteo dal plesso scolastico di via Filzi, al quale parteciperanno gli alunni e gli insegnanti delle classi dell’ICS, insieme al Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, accompagnato da alcuni amministratori comunale.

Il corteo, caratterizzato dall’illustrazione di cartelloni colorati e preparati dai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria, si snoderà lungo via Vescovo Capaccio, via Damiano Chiesa, via Dante Alighieri, via Salvatore De Angelis e via San Francesco per poi fermarsi presso il Convento. Alle ore 11.00 è previsto il rientro presso la scuola di via Filzi, dove verrà piantato un ulivo, simbolo della Pace, in piena terra nell’aiuola della scuola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2021

Bracigliano, taglio del nastro per il nuovo plesso della media "Filzi"

Questa mattina, taglio del nastro della Scuola Secondaria di Primo Grado “Filzi” (inserita nell’ambito dell’Istituto Comprensivo di Bracigliano) affidato al Sindaco Rescigno. Ad affiancarlo, in qualità di ospiti e rappresentanti istituzionali, il Vice Presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, il Presidente della Provincia, Michele Strianese, l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Anna Campanella, e la Dirigente Scolastica Mariaconcetta Buongiovanni. Il parroco di Bracigliano don Raffaele Viviani ha provveduto alla solenne benedizione del nuovo plesso.

“Oggi è una giornata importante per la nostra Comunità – ha esordito il Primo Cittadino – La consegna di questa scuola a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo rappresenta un importante passo verso la normalità, dopo quasi 2 anni di pandemia.

Insieme ai colleghi dell’amministrazione comunale e ai tecnici del Comune, abbiamo sempre creduto nella scuola, ed è per questo, che già dal 2013, anno in cui è stato presentato il progetto di adeguamento sismico di questo edificio, ci siamo impegnati per intercettare i fondi necessari al completamento di questo intervento. Finalmente, alunni, docenti e personale scolastico potranno usufruire di un ambiente sicuro, confortevole ed efficiente”.

Per questo intervento sono stati utilizzati fondi regionali e parte di un cofinanziamento comunale per l’importo complessivo di circa 1 milione e 314mila euro. E’ stato eseguito un rafforzamento strutturale con l’inserimento di dissipatori antisismici in acciaio. Sono stati rifatti tutti gli impianti: elettrico, idrico, igienico. Sono stati installati termoconvettori con un sistema di ricambio costante dell’aria all’interno di ogni singola aula.

Altri 152mila euro sono stati investiti per l’intervento di adeguamento della palestra, e in più l’Amministrazione Comunale conta di investire ancora oltre un milione e mezzo di euro, proveniente da fondi statali, per la realizzazione di un micronido, nido e scuola elementare alla frazione S. Nazario, oltre alla richiesta di ulteriori 500mila euro per un altro intervento di adeguamento alla scuola “Manzi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2022

La "Guida ai locali" del nostro direttore Parlato approda a Bracigliano

Lunedì 7 Novembre, presso l'Osteria "La Pignata" di Bracigliano, nuova tappa del tour di presentazione del libro "Guida a centoventi locali di Salerno e provincia", redatto dal nostro direttore Annamaria Parlato, giornalista specializzata nel settore enogastronomico.

All'evento, programmato per le ore 20:00, interverranno, insieme all'autrice: il sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, accompagnato da alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale, tra cui l'Assessore con delega alla Pubblica Istruzione e Cultura, Maria Siniscalchi; i "padroni di casa", Gerardo Figliolia e Mafalda Amabile; Alessandro Turchi, dirigente del ProfAgri Salerno, in veste però di produttore del vino "Rosso di Boss" Colli di Salerno IGT 2021, che nasce nelle zone collinari di Filetta di San Cipriano Picentino.

Seguirà alla presentazione una piccola degustazione dell'Aglianico firmato Turchi, insieme a prodotti tipici della Valle dell'Irno, tanto amati e reinterpretati dai due osti braciglianesi. Modera la giornalista e scrittrice Nunzia Gargano. L'evento è su prenotazione al 3487643791.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...