Bracigliano, tradizioni e tipicità nel libro "Pizzaiolo non per caso"
L'appuntamento è per il 9 gennaio alle ore 19 a Palazzo De Simone
Redazione Irno24 07/01/2023 0
In occasione della chiusura del Natale Braciglianese, l'Associazione Khorakhané, insieme alla Consulta delle Associazione del Comune di Bracigliano, presenta il libro di Salvatore De Caro “Pizzaiolo non per caso” (D&P editori). L'appuntamento è in programma il prossimo lunedì 9 gennaio, alle 19, a Palazzo De Simone.
Non un semplice incontro, ma una vera e propria celebrazione dell’arte degli antichi mestieri, dei prodotti tipici d’eccellenza e di chi riesce a esaltarli, a cui prenderanno parte il sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, il vicesindaco con delega alla tutela delle tipicità, Ferdinando Albano, il direttore del Gal Terra è Vita, Francesco Gioia, con l’introduzione di Patrizia Botta, assessore agli eventi e manifestazioni del Comune di Bracigliano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/03/2021
Oggi nessun nuovo caso Covid a Bracigliano, salgono a 315 i guariti totali
"Cari concittadini, la competente ASL ci ha comunicato l'assenza di casi positivi a seguito dei controlli effettuati. Rispetto al precedente aggiornamento, si è registrata la guarigione di un nostro concittadino che ha fatto salire il numero di guariti nella nostra Comunità a 315 unità.
Al momento gli attualmente positivi sono 14, uno in meno rispetto al precedente aggiornamento. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena". Questa è la situazione a Bracigliano, di cui informa il sindaco Rescigno.
Redazione Irno24 21/12/2024
Bracigliano, il gruppo "Radici" in prima linea contro l'escalation di furti
Gli esponenti del gruppo consiliare "Radici" di Bracigliano hanno fatto sapere di mobilitarsi per sollecitare il Prefetto di Salerno ad adottare misure urgenti ed efficaci per garantire una maggiore protezione delle famiglie e dei commercianti della zona. La situazione è divenuta sempre più allarmante, con episodi di furto che si sono intensificati in tutto il comprensorio della Valle dell'Irno, creando un clima di paura ed incertezza.
Le festività natalizie, che dovrebbero essere un periodo di gioia e condivisione, sono minacciate da questo fenomeno. Per questo motivo, "Radici" ha deciso di agire, mostrandosi disponibile con altre forze politico-istituzionali a richiedere un incontro urgente con le autorità competenti per discutere strategie di prevenzione ed interventi di sicurezza.
"È fondamentale - sostengono i membri di Radici - che le istituzioni ascoltino le nostre istanze e agiscano subito. Le famiglie e i commercianti dell’intero comprensorio meritano di vivere in serenità, senza il peso della paura di subire furti. Chiediamo al Prefetto di Salerno di mobilitare tutte le risorse necessarie per garantire un incremento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio e per attuare misure di prevenzione che possano dissuadere i malintenzionati".
Redazione Irno24 14/04/2021
Bracigliano, il Forum dei Giovani aiuta i cittadini a prenotare le vaccinazioni
Una task digitale al servizio dei cittadini di Bracigliano che devono sottoporsi alle somministrazioni di dosi del vaccino anti Covid. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Bracigliano in collaborazione con il Forum dei Giovani, intitolata “Task Forum”, messa in campo al fine di aderire al Piano Vaccinale e rivolta a tutti quei cittadini impossibilitati ad utilizzare la piattaforma regionale Soresa.
"Grazie ai nostri giovani del Forum – ha spiegato il Sindaco Rescigno – è stato attivato, presso la sede comunale, un apposito point dove i nostri residenti potranno recarsi per usufruire del servizio di prenotazione alle vaccinazioni a cura dei ragazzi che prenderanno in carico le istanze dei cittadini".
Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: Dott.ssa Maria Santaniello 328 1003754; Francesco Albano 345 7991368; Giuseppe Di Nardo 328 7311820.