Breda esonerato dalla Salernitana, lo sostituisce Pasquale Marino

Toccherà al mister siciliano l'arduo compito di provare a condurre i granata alla salvezza

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 07/04/2025 0

La Salernitana ha esonerato ufficialmente Roberto Breda, dandone notizia sul proprio portale. Decisiva la sconfitta di sabato a Castellammare, unitamente al rendimento mediocre della squadra, nel gioco e nei risultati. Al suo posto, Pasquale Marino, ex Udinese e Catania, che nella scorsa stagione ha guidato il Bari, venendo sollevato a febbraio dall'incarico. Il mister originario di Marsala guiderà nel pomeriggio il primo allenamento.

A Breda, giunto a gennaio alla guida della Salernitana, dopo Martusciello e Colantuono, è stato comunicato l'esonero soltanto al centro sportivo Mary Rosy, poco prima che iniziasse l'allenamento. Alcuni giocatori erano già arrivati, ma pare sia stato detto loro di tornare successivamente, contestualmente al nuovo allenatore. Regna, insomma, una certa confusione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2021

I convocati di Castori per la Roma: Djuric out, rientra Di Tacchio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Roma.

PORTIERl: Belec, De Matteis, Fiorillo; DIFENSORI: Aya, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Kristoffersen, Iannone, Simy.

Nota di redazione: come già precisato in altri articoli, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2022

La Salernitana ci prova ma al "Maradona" finisce 4-1 per il Napoli

Al "Maradona" di Napoli tutto secondo copione. La Salernitana, scompaginata dal Covid, scende in campo praticamente per onorare l'impegno. Finisce 4-1 per gli uomini di Spalletti. Gli azzurri, per l'occasione in blu, prendono subito in mano il gioco ed impegnano Belec in almeno 3 circostanze.

Al 17° segna Juan Jesus su assist di spalla di Elmas: il gol è inizialmente annullato ma il VAR chiarisce che non c'è tocco di mano. La Salernitana non esce dalla metà campo, eppure al 33° trova il pari con Bonazzoli, che scarica al volo in rete su assist di Kechrida. Poco prima, lo stesso attaccante aveva temporeggiato troppo da posizione favorevole.

Il Napoli accusa il colpo, la Salernitana prende coraggio. Tuttavia, a 20" dallo scadere del tempo, l'arbitro Pairetto vede una discutibile quanto ingenua trattenuta di Veseli e concede rigore. Mertens trasforma, spiazzando Belec. Una mazzata per gli uomini di Colantuono, il match finisce qui.

Nella ripresa segna subito Rrahmani, che irrompe su tiro-cross di Mertens, poi al 53° Insigne trasforma il secondo rigore di giornata: a Veseli, ammonito in occasione del primo penalty, è contestato un possibile tocco di mano (la sfera però sembra colpire il fianco del difensore) e scatta il rosso per doppia ammonizione. Da questo momento è solo accademia. Adesso c'è la sosta per la nazionale. Alla ripresa, coi nuovi acquisti attesi nelle prossime ore, per la Salernitana inizierà un nuovo campionato e bisognerà cambiare marcia per sperare nella salvezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2022

Salernitana, esonerato Colantuono: si attende il nome del nuovo tecnico

L’U.S. Salernitana 1919 comunica in una nota di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono, unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa, la Società augura loro le migliori fortune professionali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...