Busitalia rafforza le corse nella Valle dell'Irno dal 15 Settembre

L'ordinaria programmazione scolastica era già stata integrata

Redazione Irno24 14/09/2021 0

Busitalia rende noto che, ad integrazione dell'ordinaria programmazione scolastica, già comunicata con precedente avviso del 10 Settembre sul proprio sito web, da Mercoledì 15 Settembre 2021 saranno attivate corse aggiuntive di rafforzamento delle direttrici maggiormente interessate dai flussi scolastici.

Fra esse, per quanto riguarda la Valle dell'Irno, gli ambiti territoriali di Fisciano e Mercato San Severino. Potenziati, inoltre, i collegamenti suburbani Siano-Cava, Baronissi-Salerno e Calvanico-Salerno.

LE CORSE NEL DETTAGLIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2020

Installate 21 telecamere al Cimitero di Mercato San Severino

E’ stata completata, presso il Cimitero della Frazione Costa, a Mercato San Severino, l’installazione di 21 telecamere a circuito chiuso che garantiranno la videosorveglianza dell’intera area. Il sistema di controllo coprirà in maniera capillare l'intera area cimiteriale ed Il relativo parcheggio con una cabina di controllo che sarà posizionata presso gli uffici del custode.

L’opera è stata introdotta dall’Assessore Gerardo Figliamondi, che ha fortemente spinto per la sua realizzazione: “Esprimo soddisfazione per quest'opera che ritengo fosse assolutamente necessaria in considerazione dei numerosi furti e degli atti vandalici che si sono verificati negli ultimi anni presso il Civico Cimitero ed a causa dei quali era evidente la necessità di intervenire con una sistema di videosorveglianza.

Stavamo lavorando da tempo per dare soluzione a questa esigenza e possiamo essere soddisfatti per essere giunti al risultato in tempi ragionevoli. Rispetto alla dotazione iniziale che doveva essere di 20 telecamere, abbiamo ritenuto di installare una ulteriore telecamera che sorvegliasse anche il parcheggio del Cimitero”.

Il Sindaco Somma rimarca il lavoro dell’Amministrazione per ripristinare la legalità e la sicurezza in città: "Il completamento del sistema di sorveglianza presso il Cimitero rientra nell’ambito del progetto di realizzazione di 90 nuovi loculi, sulla base di un bando risalente alla fine del 2017, e che sono quasi pronti alla consegna.

L’installazione delle 21 telecamere, che si aggiungono alle 16 telecamere posizionate sul territorio lo scorso anno, è l’ennesimo tassello che questa Amministrazione ha inteso porre per rafforzare i concetti di sicurezza e legalità all’interno della Città. Un’opera assolutamente necessaria che, tuttavia, non deve sostituirsi al senso civico di ogni cittadino. Non possiamo pensare di coprire ogni metro quadro della Città con telecamere, per cui ognuno di noi deve rispettare ed aiutarci a far rispettare ogni angolo, ogni strada ed ogni monumento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2020

Nasce l'associazione "Centro Commerciale dei San Severino"

E’ stata presentata lo scorso 3 settembre, presso Palazzo Vanvitelli, a Mercato San Severino, l’Associazione "Centro Commerciale dei San Severino", associazione di negozianti che intendono valorizzare la città nonché incrementare – mediante iniziative mirate – il commercio in loco, contribuendo alla rinascita di Mercato San Severino.

Alla presentazione sono intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il primo cittadino Somma, ’assessore alle Attività Produttive Michela Amoroso e l’assessore alle Politiche Culturali Enza Cavaliere. Gli aderenti, per il momento, sono alcuni tra i 150 (ed oltre) operatori delle attività produttive presenti sul territorio, mentre il direttivo è composto dal Presidente Immacolata Lambiase, dal Vice Presidente Vincenzo Squillante e dai Consiglieri Giuseppe Guadagno, Paolo Romano e Domenico Della Guardia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2019

Quarta edizione del presepe vivente di Spiano

Alla frazione Spiano di Mercato San Severino, quarta edizione del Presepe Vivente. Queste le date: 26, 28, 29 Dicembre 2019; 1, 5, 6 Gennaio 2020. Si comincia alle ore 18 e si finisce alle 21. Nel giorno dell'Epifania, alle 18, Solenne Pontificale presieduta da Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Salerno; a seguire, arrivo dei Re Magi e processione verso la grotta. L'organizzazione è curata dalla Parrocchia Santa Croce. Un Natale magico e suggestivo nel caratteristico borgo dove sorge il Castello del Barone Negri.

foto tratta dalla pagina social Presepe Vivente di Spiano

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...