Guerra in Ucraina, la condanna del Comune di San Severino
Solidarietà e vicinanza al popolo ucraino in queste ore difficili e di sofferenza
Redazione Irno24 01/03/2022 0
L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, richiamando l’art. 11 della Costituzione (“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”), condanna fermamente l’azione di guerra intrapresa dalle forze russe in Ucraina, con gravi perdite di uomini, distruzione e lutti, auspicando un immediato stop al conflitto e l’avvio di un percorso di costruzione della pace.
Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale, interpretando i sentimenti della popolazione di Mercato S. Severino, esprimono solidarietà e vicinanza al popolo ucraino in queste ore difficili e di sofferenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/04/2021
San Severino, chiude primaria alla frazione Piazza del Galdo: alunno positivo
In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 5A della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo - fa sapere il sindaco di Mercato San Severino, Somma - l’Asl ha disposto:
la messa in quarantena per 14 giorni, e comunque fino ad esito negativo dei tamponi, degli alunni e dei docenti della classe e del personale Ata; la sanificazione straordinaria dell’intera struttura;
la chiusura dell’intero plesso per lo stesso periodo in quanto le insegnanti sono presenti anche nelle altre classi e, pertanto, non possono garantire la didattica in presenza. Per le classi della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo la didattica continuerà a distanza.
Redazione Irno24 18/07/2022
Il 19 Luglio sospensione idrica a Mercato San Severino
La società Gori comunica che, per consentire opere su reti o impianti finalizzate al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 09:30 alle 13:00 di martedì 19 luglio 2022, nelle seguenti zone di Mercato San Severino:
Largo Grancia San Rocco, Località Ciorani, Località Priscoli, Piazza Campoli, Piazza Chiesa, Piazza Sant'Alfonso, Traversa di via Palmenti, Via Arno, Via Basilio Palmieri, Via Capocasale, Via Casa De Luca, Via Cavour, Via Ciorani, Via Cupa San Martino, Via dei Lombardi, Via del Fiego, Via della Chiesa, Via della Fornace, Via della Pace, Via delle Lenze, Via Demanio Mandrili, Via Emilio Coppola, Via Gennaro Sarnelli, Via Lavinaio, Via Limitoni-Carifi;
Via Madonnelle, Via Maiella, Via Marcello, Via Nocelleto, Via Padula, Via Piemonte, Via Priscoli, Via Rampa De Crescenzi, Via Rampa Zampoli, Via San Francesco, Via San Gerardo Maiella, Via San Martino, Via San Mattia, Via San Nicola, Via Torone, Via Tuoro, Via vicinale del Galdo, Via vicinale del Pastaniello, Vico Arena, Vico Cupitella, Vico dei Sartori, Vico dell'angelo, Vico Grimaldi, Vico Montefusco, Vico Pignatari, Vicolo Casa Giordano, Vicolo Catalano Vicolo Frallicciardi, Vicolo Lavinaio, Vicolo Mari, Vicolo San Bartolomeo, Vicolo Sant'Antonio, Vicolo Sarnelli, Vicolo Tricinella.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Redazione Irno24 25/06/2024
Mercato San Severino, concorso a premi legato alla raccolta del vetro
Il Comune di Mercato San Severino e Si.Eco invitano i residenti a partecipare al concorso che premia la sensibilità ambientale. Dal 1° luglio al 30 settembre, infatti, portando il vetro al Centro Comunale di Raccolta, sito in via San Lorenzo 3, si riceverà una Card da far timbrare ogni volta che verrà conferito il vetro. I primi due classificati, cioè coloro che avranno accumulato più bollini, vinceranno box di gadget e prodotti gastronomici.