San Severino, partono i lavori al depuratore della frazione Costa

La comunicazione ufficiale da parte della società Gori, gestore dell'impianto

Redazione Irno24 18/05/2022 0

Dopo lunga attesa, è stata aggiudicata la gara per l'avvio dei lavori al depuratore della frazione Costa di Mercato San Severino. Un intervento da 5 milioni, finanziato dalla Regione. A darne comunicazione ufficiale - rende noto il sindaco Somma - è Gori, gestore dell’impianto, attraverso il suo responsabile del Programma Investimenti, Andrea Palomba.

"Le operazioni di gara sono state ultimate - si legge nella missiva - e si procederà all’avvio della progettazione esecutiva e della successiva esecuzione dei lavori. Attraverso la sostituzione di apparecchiature oramai obsolete, il maxi intervento consentirà di potenziare il ciclo depurativo, riducendo anche le emissioni in atmosfera, con particolare riferimento ai cattivi odori provenienti dall’impianto, ed i rumori molesti legati ad alcune fasi della depurazione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2021

Comando CC, Somma e Valiante salutano il Tenente Colonnello Cisternino

"Ho avuto il piacere - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma - di ricevere la visita del Tenente Colonnello Alessandro Cisternino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato S. Severino, che mi ha onorato del Suo saluto prima di trasferirsi a Napoli per nuovi incarichi professionali (sarà nuovo comandante del Nas di Napoli, ndr). Al Tenente Colonnello Cisternino ho ribadito, a nome dell’intera cittadinanza, la stima e la gratitudine per l’ottimo lavoro svolto durante gli anni di servizio prestati alla tutela della popolazione di Mercato S. Severino e dell’intera Valle dell’Irno.

In particolar modo nell’ultimo anno, quello della pandemia e del duro lockdown di marzo-aprile 2020, il Tenente Colonnello Cisternino, insieme agli uomini della Compagnia Carabinieri di Mercato S. Severino, ha garantito il controllo capillare del territorio, la sicurezza delle nostre strade ed il rispetto delle direttive emanate per la tutela della salute pubblica. Ad Alessandro Cisternino vanno, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, i più vivi auguri per grandi successi professionali e umani".

Si associa il Sindaco di Baronissi: "A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della città di Baronissi - afferma Gianfranco Valiante - esprimo sincera gratitudine al Tenente Colonnello Cisternino per l’impegno profuso e per l’importante attività svolta al servizio della Valle dell'Irno. Un grazie per l’infaticabile dedizione e l’opera diretta, in questi anni, a contrasto della criminalità che è stata spesso affrontata in condizioni di carenza di personale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2023

San Severino, ritrovato morto l'anziano scomparso a fine ottobre

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma - purtroppo Vi comunico che il corpo del nostro concittadino Matteo Fiorillo, scomparso lo scorso 27 ottobre, è stato ritrovato nel Comune di Forino. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2023

Partito ufficialmente il progetto "Sanseverino Young Art"

"Stamane, in conferenza stampa, ha ricevuto il suo battesimo "Sanseverino Young Art". Il concorso, per il quale abbiamo chiesto il patrocinio alla Regione ed al Ministero della Cultura - spiega il sindaco Somma - candida la nostra città a laboratorio creativo per gli studenti dei Licei Artistici e Musicali della regione, pronti a sfidarsi sul terreno dell’arte declinata su due piani espressivi:

ARTI FIGURATIVE, DIGITALI E SCENOGRAFICHE (pittura; scultura; arti grafiche; fotografia; opere interattive; videoinstallazioni); INTERPRETAZIONE MUSICALE (canto; chitarra, arpa e mandolino; musica elettronica e nuove tecnologie; musiche pop e rock originali: gruppi, solisti e voci; strumenti ad arco; strumenti a fiato).

Per la prima edizione dell’evento, coordinato dal vicesindaco Enza Cavaliere, l’Amministrazione ha individuato due partner: il Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno e la Fondazione "Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra" di Roma, con sede operativa secondaria a Piazza del Galdo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...