Cadono calcinacci fra Salerno e Capezzano, strada chiusa

Interessata una proprietà privata alle porte di Rione Piombino

Redazione Irno24 14/02/2021 0

Poco fa si è verificata la caduta di calcinacci dal muro di delimitazione di una proprietà privata in Via Dei Casali sulla SP27, nel Comune di Salerno, alle porte di Rione Piombino in Capezzano. Intervenuti i Vigili del Fuoco, è stato interdetto il traffico per le giornate di oggi e di domani mattina, nell’attesa che il proprietario provveda ad eseguire i lavori di messa in sicurezza.

I tempi indicati sono suscettibili di variazioni. Pertanto, gli abitanti di Capezzano che devono raggiungere Salerno, dovranno momentaneamente imboccare Via Grillo per poi immettersi sulla SR88, nell’attesa di un confronto tecnico con il Comando di Polizia Municipale di Salerno per avere tempi più certi sul ripristino della viabilità e su soluzione alternative.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/01/2021

Pellezzano, cedimento in via Nicotera impone nuova disciplina stradale

Il Comune di Pellezzano avvisa i cittadini che è stata emanata l'ordinanza n° 28/2021 per la nuova disciplina stradale a Pellezzano Capoluogo, dopo il cedimento della sede stradale in Via G. Nicotera. In particolare, dal 13/01/2021 sono previsti: Divieto di Accesso in Via E. Fumo da via M. Petraroia; Senso Unico in via E. Fumo da via G. Nicotera; Percorso Alternativo Piazza Municipio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2020

Pellezzano, calendario e regole per ritirare le buste della differenziata

Il Comune di Pellezzano ha pubblicato il calendario di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata relativo al quadrimestre Giugno-Settembre 2020, ricordando che il ritiro delle buste è obbligatorio e che è vietato l’uso del sacco nero.

“Tengo a precisare - ha detto il Sindaco Morra - che, in ottemperanza al protocollo sanitario per il contrasto al Covid-19, per il ritiro del kit bisogna presentarsi nei locali indicati nell’avviso muniti di guanti e mascherine e che, in caso di assembramenti di più persone, è necessario mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro”.

Per il ritiro dei sacchetti bisogna munirsi di codice fiscale dell’intestatario del ruolo TARI. Un secondo utente può provvedere al ritiro per conto di un altro se appositamente munito di codice fiscale dell’intestatario del ruolo TARI. Successivamente, alle date indicate nel calendario, sarà possibile ritirare le buste presso la sede della “Pellezzano Servizi” negli orari di ufficio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2020

Caldaia in panne, Protezione Civile di Pellezzano soccorre anziani in quarantena

Intervento di supporto a una coppia di anziani positiva al Covid-19 a Pellezzano, rimasti senza riscaldamento e acqua. A realizzarlo sono stati i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie", che hanno permesso a un tecnico idraulico, mediante apposito mezzo attrezzato con un braccio elevatore, di effettuare un intervento alla caldaia dell'abitazione degli anziani posizionata al secondo piano di un condominio.

"Mi complimento - ha detto il Sindaco Morra - ancora una volta per il pronto intervento posto in essere dai volontari della Protezione Civile 'S. Maria delle Grazie' nei confronti di persone bisognose di assistenza, che in questo momento sono costrette ad osservare il periodo di quarantena obbligatoria a causa della positività al Covid. Il Comune, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, le Associazioni territoriali e le forze dell'ordine restano a totale disposizione della cittadinanza, soprattutto in questo momento di particolare difficoltà".

Nel caso di specie, il tecnico idraulico, dall'esterno e col supporto del braccio elevatore fornito dalla Protezione Civile, è riuscito ad effettuare l'intervento alla caldaia posizionata fuori al balcone dell'abitazione, evitando così di entrare in casa col rischio di avere un possibile contatto con i soggetti contagiati. Un intervento che si è svolto nella massima sicurezza e nella tutela della salute pubblica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...