Nuovo caso di Covid a Pellezzano, ipotesi contagio sul lavoro a Castellammare

L'uomo sta osservando la quarantena nel suo domicilio

Il Sindaco Morra

Redazione Irno24 14/08/2020 0

Nuovo caso di positività nel Comune di Pellezzano. Si tratta del sig. Marco Carrella, residente a Salerno in via Mattia Farina, ma al momento domiciliato in Pellezzano alla via Alcide De Gasperi. Il sig. Carrella ha riferito di essersi posto già in autoisolamento domiciliare dallo scorso 12 agosto in quanto avrebbe contratto il contagio al Covid-19 in ambiente di lavoro a contatto con altro soggetto positivo (CUP Ospedale Castellammare di Stabia).

A seguito di questo contatto il datore di lavoro ha predisposto il tampone effettuato in data 12 agosto, i cui risultati sono giunti il giorno successivo, rilevando la positività. Attualmente il sig. Carrella sta osservando la quarantena nel suo domicilio fino alla guarigione.

"Ringrazio di cuore - ha detto il Sindaco Morra - il sig. Carrella per aver deciso, con grande sensibilità e rispetto verso gli altri, di comunicare il suo caso di positività. Il ringraziamento proviene da tutta la cittadinanza pellezzanese, con l'augurio di una pronta guarigione e nella speranza che possa osservare il periodo di quarantena senza complicazioni".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/01/2022

Pellezzano, un albo con la storia del Comune dalle origini ad oggi

Il 3 febbraio 1819, a seguito di numerose istanze presentate dai residenti dei Casali di Pellezzano, Capriglia, Coperchia, Capezzano e Cologna, il Ministro degli Interni del Regno delle Due Sicilie – Diego Naselli – con decreto del Consiglio di Intendenza, determinava il distacco di detti Casali dal Comune di Salerno.

Successivamente, con decreto n. 1876 del 25 gennaio 1820, a firma del Re Ferdinando I, veniva ratificato il distacco e istituito il Comune di Pellezzano. Come primo Sindaco veniva eletto Gaetano Pagliara. Nella ricorrenza del bicentenario dalla nascita, l’Amministrazione Comunale – nelle persone dell’attuale Sindaco Morra e dell’Assessore alla Cultura Marino – ha voluto ricordare tutti i sindaci, i podestà, i commissari regi e prefettizi che si sono succeduti dal 1820 ad oggi.

Della ricerca si è occupato il concittadino Antonio Schiano di Cola, appassionato di storia locale e autore di varie pubblicazioni riguardanti il territorio. Il lavoro, svolto anche con la consultazione di numerosi documenti conservati presso l’Archivio Storico Comunale, ha consentito di stilare un elenco nominativo cronologico che si è concretizzato in un Albo esposto all’ingresso della Casa Comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2020

Pellezzano, iniziano i lavori di manutenzione del manto stradale

Inizieranno domani, 17 giugno, a Pellezzano, i lavori di manutenzione del manto di asfalto della viabilità comunale su tutto il territorio. Ad annunciarlo è il Sindaco, dott. Francesco Morra, che ha reso nota l’approvazione del progetto attraverso delibera di Giunta Comunale num. 60 dello scorso 10 aprile. L’importo del progetto è pari a 210.112, 87 euro. L’impresa esecutrice dei lavori è “Elia Domenico” con sede a Buccino.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Braione dell’Ufficio Tecnico Comunale con la direzione dei lavori affidata al geometra Della Calce, all’architetto Landi e all’architetto Mazzei. L’intervento è finanziato con riutilizzo dei residui su mutui Cassa Depositi e Prestiti spa.

Il progetto prevede: fresatura del conglomerato bituminoso (tappetino) esistente; trasporto in discarica autorizzata; posa in opera di nuovo tappetino per uno spessore di 3 cm per una superficie di circa 16.000 metri quadrati; rifacimento del sottofondo stradale per risagomatura con binder per circa 4.000 metri quadrati; nuova segnaletica orizzontale; nuova segnaletica verticale con installazione di circa 40 specchi per controllo visuale; 170 segnali tra “senso unico”, “divieto”, “obbligo” e “localizzazione territoriale.

I lavori dureranno 90 giorni e avranno inizio dalla frazione Coperchia ed andranno ad interessare come prima fase le seguenti strade: via Cacciatore, via Matteotti, via Livatino, via Galdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2022

Sicurezza e salute nei cantieri, convenzione fra Comune Pellezzano e CPT

Lunedì 16 Maggio, alle ore 11.00, presso il Comune di Pellezzano, verrà siglata la Convenzione per l’attuazione della sicurezza e salute nei cantieri tra il CPT Salerno, rappresentato dal Presidente Gaetano Carratù e dal Vice Patrizia Spinelli, e il Settore Lavori Pubblici del Comune di Pellezzano, rappresentato dal Sindaco Morra.

L'impegno è definire e realizzare un programma di collaborazione a livello operativo in materia di sicurezza e salute nei cantieri del territorio comunale, che consiste in alcuni punti salienti: scambio di informazioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, finalizzate ad incrementare il patrimonio reciproco delle conoscenze, nell’ambito delle specifiche competenze, nel rispetto delle vigenti normative in materia;

esame dei problemi applicativi delle normative in materia di sicurezza e salute che potessero presentarsi nei cantieri edili, di opere pubbliche e private, ricadenti sul territorio comunale; diffusione di atti di indirizzo e regole comportamentali per la lotta al contrasto alla diffusione del Covid ed all’applicazione dei protocolli anticontagio; progettazione e realizzazione congiunta di piani di informazione, formazione e sperimentazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e di vita nell’ambito dei cantieri edili di opere pubbliche; possibilità di sopralluoghi, anche congiunti, nei cantieri di opere pubbliche.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...