Pellezzano, omaggio dell'amministrazione comunale a personaggi storici del passato

Una simbolica iniziativa che riqualifica la cartellonistica

Redazione Irno24 03/03/2021 0

L’Amministrazione di Pellezzano ha inteso avviare un’iniziativa volta a rendere omaggio ai personaggi che hanno conferito lustro al comune nei campi delle arti, delle virtù eroiche cristiane, della politica, dello sviluppo industriale e della servitù alla Patria.

“Con questa simbolica iniziativa - spiega il sindaco Morra - vogliamo rendere omaggio alle personalità che hanno portato in alto il nome di Pellezzano nel corso della storia. Un piccolo gesto, ma di grande valore, che mira anche a riqualificare la cartellonistica di ingresso al Comune di Pellezzano, evidenziando i nomi di grandi personaggi del passato e valorizzando in questo modo i motivi di attrazione turistica del nostro territorio”.

Tra le figure illustri si ricordano: Venerabile Madre Maria Pia della Croce Notari; Mattia Forte, Maestro e Compositore; Ugo Marano, Artista visuale; Matteo Angelo Galdi, Politico; Sabato De Vita, Medaglia d’oro al Valor Militare; E.A. Mario, Poeta e scrittore; Federico Wenner, Industriale. Le insegne saranno posizionate in ogni punto di accesso del territorio, come simbolo di accoglimento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/04/2021

Pellezzano, intesa con Ance Aies per accesso a pratiche Superbonus

E’ partito oggi il servizio di facilitazione all’accesso alle pratiche per il superbonus del 110%, frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Pellezzano, l’Ance Aies Salerno e gli Ordini Professionali degli ingegneri, degli architetti e dei geometri.

Così il Sindaco Morra: “L’obiettivo è quello di coadiuvare il personale dell’Ente per facilitare l’accesso al Superbonus, importante strumento innovativo per rilanciare in maniera sostenibile il settore edile, il cui carico inevitabilmente non può ricadere unicamente sul personale della Pubblica Amministrazione, sempre più ridotto all’osso dai progressivi pensionamenti”.

Ha preso così servizio presso l’Ufficio Tecnico Comunale il Geom. Nicola Carratù. Il protocollo non ha oneri per il Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Positiva al Covid una persona residente a Coperchia

Purtroppo, ancora una volta, devo comunicare che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra. La persona contagiata, residente a Coperchia, non ha rilasciato l’autorizzazione alla diffusione dei suoi dati personali. Al momento si trova a casa per rispettare la quarantena obbligatoria in attesa della guarigione. Con la competente Asl si sta cercando di ricostruire la rete di persone con la quale è entrata in contatto. La situazione, allo stato attuale, è molto delicata - conclude il primo cittadino - e viene richiesta a tutti la massima attenzione nel rispetto del prossimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2020

Pellezzano, grande successo per l'ultima giornata di microchippatura cani

Sabato 12 Luglio si è tenuta l’ultima giornata della microchippatura dei cani per contrastare il fenomeno del randagismo. A questo terzo appuntamento, tenutosi alla frazione di Cologna, sono stati microchippati circa 20 cani. Ulteriore segnale, come nelle precedenti giornate, che evidenzia l'attenzione da parte dei padroni dei cani di far in modo che i loro "fidi amici" possano essere sempre individuati, anche in caso di eventuale smarrimento.

Proprio in quest'ultimo appuntamento è stato scoperto anche un cane microchippato, che però è risultato essere abbandonato. Per questo motivo si è provveduto a sporgere denuncia in merito allo smarrimento, con la speranza che questo cagnolino possa riavere un proprio padrone.

"Pellezzano - ha dichiarato il Sindaco Morra - ha risposto ancora una volta positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo. Sono stati microchippati circa 60 cani. Un risultato sorprendente, soprattutto in rapporto a realtà cittadine molto più grandi e popolate di Pellezzano. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti all'iniziativa, che hanno mostrato un forte senso di responsabilità e una spiccata sensibilità nei confronti di questa problematica".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...