Pellezzano, il 1° Maggio via al centro vaccinale a Coperchia

Inaugurazione simbolica alle 10:30

Redazione Irno24 29/04/2021 0

A Pellezzano, sabato 1 Maggio, verrà inaugurato il Centro Vaccinale Covid-19, allestito presso il “Centro Giovani +” in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. A darne notizia è il Sindaco Morra, che comunica alla Cittadinanza la consegna del PVP (Punto Vaccinale Popolazione) alla competente ASL di Salerno.

Il taglio del nastro avverrà in corrispondenza della Festa del Lavoro, attraverso un momento di inaugurazione simbolica alle ore 10:30, in forma ridotta nel rispetto delle normative anti Covid. "In questo modo - dichiara Morra - i nostri concittadini saranno favoriti con una modalità di accesso più vantaggiosa, evitando di raggiungere le strutture ospedaliere per farsi vaccinare".

Nei prossimi giorni il personale dell’Asl inizierà ad inoculare le prime dosi di vaccino in base al sistema di prenotazione regionale ed alle categorie previste nel Piano Vaccinale, seguendo l’ordine prestabilito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/04/2021

Pellezzano, sequestrata area con rifiuti edilizi: lambivano acque confluenti nell'Irno

Nei giorni scorsi, la Guardia Costiera di Salerno ha sottoposto a sequestro un’area di cantiere nel Comune di Pellezzano, su cui era stato rinvenuto un deposito incontrollato di rifiuti derivanti da attività edilizia. I rifiuti, depositati sul terreno, senza regimentazione nè raccolta omogenea per categorie, erano a contatto con acque sorgive che confluiscono nel fiume Irno.

Al fine di impedire la prosecuzione dell’attività, l’intera area di cantiere, estesa per oltre 10mila mq, è stata sequestrata. L’operazione rientra nella più ampia attività volta al contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti e all’inquinamento delle matrici ambientali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2023

Riprese attività didattiche al plesso di Coperchia dopo manutenzione

Sono ripartite da oggi le attività didattiche della Scuola Primaria di Coperchia, con regolare ripresa del servizio di trasporto e del servizio mensa, dove previsto. Gli alunni, momentaneamente trasferiti al plesso di via Amendola, possono dunque ricominciare le lezioni nell'edificio scolastico di appartenza, a seguito degli inteventi di manutenzione straordinaria ordinati dal Comune di Pellezzano, che hanno riguardato:

la sostituzione della caldaia esistente con un nuovo generatore a condensazione ad alto rendimento, completo di buciatore; la sostituzione del gruppo di elettropompe centrifughe; la sostituzione integrale del sistema di regolazione della temperatura ambiente in funzione di quella esterna e dei vari dispositivi di sicurezza;

la realizzazione dei collegamenti dal nuovo generatore all’impianto di riscaldamento con tubazioni in acciaio protette da vernice antiruggine e coibentazione; la realizzazione di una nuova canna fumaria in acciaio inox; l'adeguamento dell’impianto elettrico; la pavimentazione del locale caldaia. Un investimento da 45.827,00 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2020

Al via il ciclo di open day virtuali dell'Istituto Comprensivo di Pellezzano

Come ogni anno, l’Istituto Comprensivo di Pellezzano organizza l’open day ed è lieto di invitare genitori ed alunni ad una visita speciale ai plessi con lo scopo di evidenziare le attività didattiche svolte da ragazzi e docenti. “È un’iniziativa lodevole - afferma il sindaco Morra - e per questo motivo siamo intenzionati a promuoverla pienamente attraverso i canali istituzionali dell’Ente.

L’I.C. Pellezzano conferma ancora una volta la piena qualità della propria didattica, che nel corso degli anni ha formato ragazzi di assoluto valore, ma soprattutto ha contribuito ad alimentare nel tessuto sociale del nostro Comune i principi cardine di educazione civica, rispetto e senso della legalità.

Per questo motivo, sin dal nostro insediamento, attraverso l’operato dell’Assessore Raffaela Landi e dell’Amministrazione tutta, abbiamo condotto iniziative volte ad incentivare le iscrizioni presso l’I.C. Pellezzano ed a promuoverne le eccellenze”. Quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19, l’intero percorso si articolerà in un viaggio virtuale tramite la piattaforma we-school.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...