Al Carnevale di Pellezzano la novità "Maschere delle Frazioni"
I bozzetti esposti durante la presentazione al Comune
Redazione Irno24 14/02/2020 0
Presentato questa mattina, nell’Aula Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano, il programma del Carnevale di Pellezzano 2020. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti il Sindaco, Dott. Francesco Morra, e il consigliere comunale di maggioranza delegato alla manifestazione, Marco Rago.
A caratterizzare il Carnevale 2020 ci saranno sfilate di carri, maschere, coriandoli, suoni e colori. Un evento atteso che porta con sè tradizioni, storia e cultura locali.
"Anche quest'anno - ha sottolineato Morra - Pellezzano risponde presente all'organizzazione degli eventi del Carnevale, che per il nostro territorio costituiscono un importante momento di aggregazione sociale, rappresentativi della nostra cultura e della nostra identità. Ringrazio il consigliere Marco Rago, la Pro Loco e tutte le Associazioni territoriali".
Durante la conferenza sono stati presentati anche i bozzetti de "Le Maschere delle Frazioni", una proposta inedita di questo Carnevale 2020. Si tratta di maschere tipiche delle frazioni, che raccontano storia e tradizioni di ogni singolo territorio. I bozzetti sono stati realizzati da Vincenzo Alfano e Nicola Alfano, due giovani residenti a Pellezzano.
Si parte Sabato 15 Febbraio con "Benvenuto Carnevale", uno spettacolo a partire dalle 18:00 presso il centro Polifunzionale "Cartarte" in via Eroi di Nassirya alla frazione Coperchia, con la presentazione de "La Maschere delle Frazioni"; a seguire, il Musical "Il Re Leone" diretto dal Balletto Arte Nikè. La giornata si concluderà con il Party di Carnevale, un momento ludico accompagnato da un ricco buffet.
Domenica 16, a partire dalle ore 12:00, in Piazza Giuseppe di Vittorio l'esibizione "Kung Fu Panda" a cura dell'Associazione "Insieme Per". Alle ore 15:00, da Via Ferrovia (Coperchia), la classica "Passeggiata in maschera", con la sfilata di carri allegorici che avranno come temi "Il Re Leone", "Kung Fu Panda", "I Griffin", "Goldrake", "Pinocchio e il Paese dei Balocchi". Alla sfilata parteciperanno i gruppi Folk "O Ndreccio" e "Ballando per le Strade".
Il Carnevale continua Giovedì 20 Febbraio presso il centro polifunzionale "Cartarte", dove alle 17:30 verrà premiata la Mascherina più bella, concorso a cura dell'Associazione "Teatro e Vita - Giuseppe Gioia". I festeggiamenti culmineranno il giorno di Carnevale, Martedì 25 Febbraio, a partire dalle 10:00 in Piazza Pastore (Capriglia) con lo show "O Martedì Muzzillo" a cura dell'Associazione "Madre M. Pia Notari".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/04/2025
Si dimette presidente ANCI Campania, attività svolte da Sindaco Pellezzano
Il Presidente del Direttivo regionale, Giuseppe Parente, sindaco di Bellosguardo, ha ricevuto questa mattina, lunedì 28 aprile, la lettera di formali dimissioni di Carlo Marino, ex sindaco di Caserta, da Presidente di ANCI Campania. E ha diffuso questa nota ai componenti dell’Esecutivo, del Direttivo e al Presidente nazionale, Gaetano Manfredi.
Nel percorso di rinnovo della Presidenza regionale, e in vista del completamento del processo statutario, le attività istituzionali e di rappresentanza saranno assunte dal Vicepresidente Vicario, Francesco Morra, nominato il 29.01.25, sindaco di Pellezzano ed esperto delle dinamiche associative di ANCI Campania, avendo a lungo svolto incarichi sia nell’Esecutivo regionale, sia, prima ancora, in ANCI Giovani.
Redazione Irno24 07/08/2024
Alcune zone di Pellezzano senz'acqua per un guasto, ripristino ore 13:00
La società Ausino comunica che, a causa di un guasto, le seguenti zone del comune di Pellezzano saranno soggette ad assenza di erogazione idrica: via Sabato de Vita, via De Gasperi (dal civico 7 al 29), via Kennedy e via Chiuiano. Il ripristino del regolare servizio dovrebbe avvenire per le ore 13:00.
Redazione Irno24 10/05/2021
Ampliamento della pubblica illuminazione sulla SR88 a Cologna
Questa mattina sono ufficialmente cominciati i lavori di ampliamento della pubblica illuminazione lungo la SR88, nella frazione Cologna di Pellezzano, al confine con il Comune di Salerno. L’intervento rientra nell’ambito del project financing con la società Selettra per l’efficientamento energetico ed il rifacimento di tutta la pubblica illuminazione con tecnologia LED.
Così il Sindaco Morra: “Si tratta di un intervento storicamente atteso non solo dai residenti, ma da tutta la Cittadinanza di Pellezzano, essendo la SR88 un’arteria strategica per il nostro Comune. I lavori determineranno un netto miglioramento della sicurezza di pedoni e veicoli. Inoltre, proseguono spediti anche i lavori di consolidamento idrogeologico del versante sottostante”. Si prega di prestare attenzione durante il transito lungo l’area interessata dai lavori.