Calano i positivi in Campania e aumentano i guariti
Occupati 186 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 28/11/2020 0
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da mesi, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 28 Novembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno prima (in tal caso 27 Novembre).
Positivi del giorno: 2729, ieri 2924
Tamponi del giorno: 22007, ieri 22301
Deceduti del giorno: 49
Guariti del giorno: 2279
Posti letto di terapia intensiva occupati: 186
Posti letto di degenza occupati: 2164
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/02/2023
Bollettino 7 Febbraio, in Campania 509 positivi su 10493 test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 7 Febbraio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (6 Febbraio). Su 10493 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 509; occupati 16 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 22/11/2021
Regione Campania promossa dalle agenzie di rating
Dopo il miglioramento dell’outlook da stabile a positivo, comunicato lo scorso 12 novembre da S&P Global Ratings, l’agenzia Moody’s ha migliorato il rating della Regione Campania, portandolo a Ba1 da Ba2, con outlook stabile.
La decisione – si legge nella nota di Moody’s – riflette un cambiamento positivo a lungo termine nelle procedure di controllo e gestione del rischio e una gestione proattiva del debito pregresso, per ridurre al minimo l’onere del debito, che proseguirà anche nei prossimi anni.
Sempre secondo Moody’s, la Campania ha compiuto progressi significativi nel consolidamento del proprio bilancio, nella stabilizzazione del debito e nel riequilibrio economico-finanziario del settore sanitario. Inoltre, la regione ha migliorato la propria gestione contabile attraverso politiche credibili, budget prudenti ed un adeguato livello di trasparenza dei dati.
“Siamo soddisfatti del giudizio conseguito – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – che testimonia il grande impegno che l’amministrazione regionale ha profuso in questi ultimi anni per mettere in sicurezza i bilanci, recuperando credibilità ed efficacia nell’azione di governo. Occorre proseguire su questa strada, con determinazione e senso di responsabilità, cogliendo e rilanciando la sfida dell’efficienza. La Campania è pronta”.
Redazione Irno24 18/06/2021
Bollettino 18 Giugno, in Campania 107 positivi su 6926 test molecolari
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 18 Giugno 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (17 Giugno).
- Positivi del giorno: 107
- Tamponi molecolari del giorno: 6926
- Deceduti del giorno: 8 (4 nelle ultime 48 ore)
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
- Posti letto di degenza occupati: 314