Calvanico, tampone antigenico positivo per assistente sociale comunale

Disposta la sanificazione degli uffici per precauzione

Redazione Irno24 17/01/2021 0

"Abbiamo appreso della positività al Covid-19, attraverso tampone antigenico, della d.ssa Carolina D’Auria, dipendente del Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6 che effettua servizio quale assistente sociale anche presso il nostro Comune". Lo scrive l'amministrazione comunale di Calvanico.

"Prontamente sono stati attivati i protocolli necessari, attendiamo l’esito del tampone molecolare già effettuato. Precauzionalmente è stata disposta la sanificazione degli uffici comunali. Viene consigliato a chiunque sia stato a contatto stretto (senza precauzioni) con la d.ssa D’Auria di isolarsi e comunicarlo al proprio medico".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2023

A Calvanico è tempo di raccolta delle nocciole, qui sono uniche al mondo

Tempo di raccolta delle nocciole a Calvanico, dove è presente la varietà Tonda di Giffoni IGP, una delle più pregiate in Italia e dal valore altamente nutritivo. Questi pregiati noccioleti crescono rigogliosi lungo la fascia collinare da Giffoni a Calvanico, fino alle falde del Pizzo San Michele, un territorio dove i tiepidi venti marini del Mediterraneo incontrano i freddi venti dei Picentini, generando un microclima unico per questa varietà di nocciole.

Le peculiarità climatiche, assieme alle caratteristiche vulcaniche del suolo (ricco di nutrienti per le passate eruzioni vesuviane), conferiscono proprietà organolettiche uniche a queste nocciole, esportate in tutto il mondo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2020

Calvanico, il Comune sanifica a sue spese le attività commerciali fino a 150 mq

La Giunta Comunale di Calvanico, con Deliberazione 34 del 07.05.2020, ha stabilito di accollarsi l’onere e le relative spese per la sanificazione di tutti gli esercizi commmerciali ed artigiani, aventi locali delle dimensioni fino a 150 mq. Per le attività aventi locali superiori a 150 mq è stata prevista la concessione di un contributo a fondo perduto di € 100, previa comunicazione da parte degli esercenti circa la data di riapertura.

La sanificazione avverrà dando precedenza alle attività che riapriranno il giorno 18 maggio 2020, previa comunicazione degli esercenti in tal senso. Per le attività commerciali ed artigiane aventi locali superiori a 150 mq è stata prevista la concessione di un contributo a fondo perduto di 100 € per ogni attività che riaprirà a partire dal giorno 18 maggio, previa comunicazione come sopra.

Le comunicazioni vanno indirizzate ai seguenti indirizzi: prot.seg.calvanico@asmepec.it, municipio@comune.calvanico.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2023

Gli eventi estivi 2023 in programma a Calvanico

Il Comune di Calvanico, attraverso i propri canali social, ha reso noto il programma di iniziative per l'estate 2023. In Piazza Garibaldi, Piazza Conforti e le strade del paese, una serie di eventi per coinvolgere la comunità locale: Gioco dell'oca, Caccia al tesoro, Luna park party, Corrida sono soltanto alcune delle attrattive in agenda; per il calendario completo potete consultare l'immagine in basso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...