Calze per i nati nel 2022 e Gran Concerto, si chiude "Fisciano Magica"
Gli ultimi due eventi della rassegna si terranno il 6 Gennaio
Redazione Irno24 05/01/2023 0
Grande chiusura della rassegna natalizia “Fisciano Magica”, con gli ultimi due appuntamenti imperdibili che si terranno entrambi venerdì 6 Gennaio: “Aspettando la Befana”, curato dall’Associazione “#84zero84” in collaborazione con “Fisciano Sviluppo” e “Pro Loco” di Fisciano, donerà le calze a tutti i bambini nati nel 2022; in chiusura, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare, il Concerto dell’Epifania a cura del Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, diretto dal Maestro Angelo De Carluccio.
Sarà anche l’occasione dei saluti finali da parte del Sindaco Vincenzo Sessa, dell’Assessore agli eventi e al turismo, Teresa D’Auria, e dei membri dell’amministrazione comunale che hanno sostenuto questa rassegna iniziata lo scorso 11 dicembre, caratterizzata da momenti davvero emozionanti, come lo spettacolo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, il concerto di Valentina Iannone, la winter edition de “Le Chiavi della Città” e la presenza di Oreste Castagna direttamente da RaiYoyo, che messo in scena lo spettacolo “Segni di Pace”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/12/2019
Presepe vivente a Carpineto con navetta da Fisciano
Nella caratteristica grotta del Santuario di San Michele di Mezzo, alla frazione Carpineto di Fisciano, è allestita l'edizione 2019 del Presepe Vivente. Nei giorni 14, 15, 21 e 22, dalle ore 16.00 alle 20.00, sarà possibile immergersi con grande suggestione nell'atmosfera della natività di Gesù, in un luogo molto caratteristico. Emozioni ma anche piatti tipici da degustare ed antichi mestieri da riscoprire. Servizio navetta gratuito (al pari dell'ingresso) con partenza dalla Villa Comunale di Fisciano, presso il Villaggio di Babbo Natale.
Redazione Irno24 16/09/2022
"Col cuore nelle Marche", Fisciano si stringe alle famiglie colpite da alluvione
"La vicinanza della Città di Fisciano alle popolazioni, alle famiglie che piangono la scomparsa dei loro cari e ai sindaci dei paesi colpiti dall’alluvione di stamane. Col cuore nelle Marche". Questo il messaggio social del sindaco Vincenzo Sessa, dopo i tragici eventi alluvionali che hanno travolto le Marche, cancellando interi paesi.
Redazione Irno24 07/06/2021
"La Solidarietà" di Fisciano recluta nuovi volontari
L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha aperto le iscrizioni per neo volontari. Un modo per espandere il personale operativo all’interno di un sodalizio che opera sul proprio territorio di riferimento a 360 gradi, sia nell’ambito delle emergenze sanitarie che in quello di prestazioni e servizi alla persona, soprattutto nei confronti di soggetti più bisognosi.
L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni animati da spirito di solidarietà e di collaborazione, nell’intento unitario di aiutare il prossimo e rendere un servizio utile alla collettività in diversi ambiti di competenza.
Nel periodo della pandemia, “La Solidarietà” è stata impegnata su più fronti, a cominciare dal primo lockdown con le continue emergenze quotidiane, che hanno evidenziato una grande prova di coraggio da parte dei volontari, fino ad oggi, con un supporto sempre attivo nella campagna vaccinale. Tutti gli interessati alle selezioni possono chiamare il numero 3930555021 per informazioni e chiarimenti.