Si attende ufficialità per Campania arancione, De Luca chiede rigore ai cittadini

L'anticipazione del sindaco di Benevento, Mastella

Redazione Irno24 16/04/2021 0

Da Lunedì 19 Aprile la Campania tornerà in zona arancione. La "promozione", per la quale ovviamente si attende ancora l'ordinanza del Ministro Speranza (prevista in serata), è stata anticipata via social dal sindaco di Benevento, Mastella.

Si basa sostanzialmente sul monitoraggio settimanale dell'ISS, secondo cui la nostra regione ha una valutazione di impatto "bassa" e classificazione di rischio "bassa, ad alta probabilità di progressione". Nel commentare il cambio di colore, il Governatore De Luca ha chiesto ai concittadini "rigore e senso di responsabilità, altrimenti si tornerà indietro".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/11/2021

Green Pass falsi, precisazione Asl Salerno: "Violata piattaforma regionale"

In riferimento all'hackeraggio verificatosi, finalizzato all'acquisizione di falsi Green Pass, il Sistema Informatico dell'Asl Salerno precisa che ad essere stati hackerati non sono stati i sistemi Asl ma i sistemi della piattaforma regionale "Sinfonia". E' quanto si legge in una nota stampa dell'Asl Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/06/2025

Controlli dei Carabinieri a Salerno con drug test, ritirate 2 patenti

Nella notte fra sabato e domenica, a Salerno, i Carabinieri della locale Compagnia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito del "Piano Nazionale Sicurezza Stradale 2030". Impiegato un laboratorio mobile con personale medico specializzato agli accertamenti delle condizioni di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di stupefacenti, mentre per la verifica della guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di alcol il controllo dei Carabinieri, con l’utilizzo di etilometro, ha visto anche l’impiego di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni cittadine.

Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a controllo 30 veicoli, identificate 40 persone, di cui 2 risultate positive al drug test, con ritiro immediato delle patenti di guida ed il deferimento ai sensi dell’art.187 del codice della strada per aver guidato in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di stupefacenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2020

Nuovo annuncio di Conte, chiusi i negozi in tutta Italia

Il Premier Conte ha annunciato in diretta social ulteriori misure restrittive per contenere il Coronavirus. Vengono chiusi gli esercizi commerciali in tutta Italia, tranne farmacie, parafarmacie e alimentari, indispensabili per le prime necessità. Anche tabacchi, lavanderie ed edicole restano aperti. Garantiti i trasporti, funzionano le industrie ma con misure di sicurezza.

Nessuna difficoltà di approvvigionamento del cibo, dunque non hanno senso le corse ai supermercati

"Nessuno deve pensare che già domani, nei prossimi giorni, potremo misurare l'impatto di queste misure - afferma Conte - Per avere un riscontro dovremo attendere un paio di settimane. E questo è molto importante, quindi lo voglio dire: se i numeri dovessero continuare a crescere non significa che dovremo affrettarci a varare subito nuove misure".

In chiusura, un messaggio di speranza: "Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore, per correre più veloci domani. Tutti insieme ce la faremo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...