Salerno, raccolta alimentare a favore dei gatti abbandonati

Promossa dall'associazione Torrione Eventi, è attiva presso il "Pet Shop" di via Mobilio 184

Redazione Irno24 18/10/2025 0

L’associazione Torrione Eventi promuove una raccolta alimentare a favore dei gatti randagi, un’iniziativa nata dal desiderio di offrire un aiuto concreto a tanti piccoli "pelosi" che vivono in strada, spesso soli, affamati e dimenticati. La raccolta è attiva presso il negozio "Pet Shop" di via Mobilio 184, a Salerno, dove è possibile donare alimenti secchi o umidi, croccantini, scatolette o altri prodotti. Il tutto sarà interamente destinato ai gatti gestiti dall’associazione Cat’s Land ODV, realtà da tempo impegnata nella cura e nella tutela dei randagi del territorio.

L’associazione, guidata con amore dalla presidente Anna Lisa Ferrigno e dalla vicepresidente Assunta Spinelli, accoglie e assiste ogni giorno numerosi gatti abbandonati, cuccioli in difficoltà e colonie feline che sopravvivono grazie alla dedizione di pochi volontari dal cuore grande. Presso il rifugio di Cat’s Land trovano accoglienza tanti mici che, dopo una vita di abbandono e sofferenza, hanno finalmente trovato un luogo sicuro dove essere curati e amati. Molti di loro attendono ancora una famiglia, uno sguardo gentile che possa offrirgli una casa e una seconda possibilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/05/2025

Salerno, colletta alimentare al Liceo Alfano I per la Mensa San Francesco

Si è conclusa ieri mattina la prima colletta alimentare promossa dagli studenti del Liceo Alfano I a favore della Mensa San Francesco, struttura gestita dalla Caritas diocesana di Salerno. L’iniziativa è nata dalla sensibilità di Antonio Reani, studente della classe 2BM, che, dopo aver offerto il proprio contributo – anche se per un breve periodo – alla Mensa San Giuseppe, ha sentito il bisogno di coinvolgere la scuola in un gesto concreto di solidarietà.

La proposta ha trovato subito accoglienza tra compagni e docenti, dando vita a una raccolta partecipata e generosa di beni di prima necessità, destinati a sostenere le attività della mensa. Gli studenti del Liceo, coordinati da Antonio, hanno risposto con entusiasmo e senso civico, mettendo insieme una significativa quantità di alimenti e dimostrando una sensibilità autentica verso le fragilità sociali e il valore della condivisione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2023

Salerno, consegnati doni a pediatria Ruggi dopo raccolta fondi Prefettura

Natale con sorrisi e tanta gioiosa commozione per i piccoli pazienti, ospiti del reparto di pediatria dell’Ospedale Ruggi, che nei giorni scorsi hanno ricevuto giocattoli acquistati grazie alla raccolta fondi che il personale della Prefettura di Salerno ha avviato dagli inizi del mese di dicembre.

La consegna dei doni è stata effettuata all’interno del Reparto, grazie all’accoglienza della Direzione Generale ospedaliera e del Primario e personale sanitario. La raccolta è stata sostenuta dal Prefetto, Francesco Esposito, che, in questo suo primo anno in provincia, ha voluto simbolicamente abbracciare con un pensiero augurale i bambini che non trascorreranno le festività natalizie nel calore della propria casa.

Ha gratuitamente aderito alla iniziativa prefettizia una nota agenzia di eventi ed animazione di Salerno, che ha inviato dei propri figuranti con vestiti tipicamente natalizi per la distribuzione dei doni. L’iniziativa ha sicuramente raggiunto lo scopo di diffondere all’interno del reparto una spensierata atmosfera di festa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2022

Salerno, raccolta di beni alimentari per gli ucraini alla Chiesa di San Demetrio

Prosegue e si rafforza l'iniziativa benefica rivolta agli ucraini fuggiti dalla guerra e giunti in provincia di Salerno. Ogni settimana, il martedì, il giovedì e il sabato, dalle ore 17 alle 18.30, presso i locali parrocchiali di San Demetrio, in via Dalmazia, i generosi possono donare alimenti conservabili e i destinatari, muniti del foglio rilasciato dalla Questura al loro arrivo sul territorio italiano (attestante il loro stato di rifugiati), possono ritirare i beni utili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...