Campania chiederà sostegno per industria, commercio, artigianato e turismo

Lunedì 2 Marzo un incontro con tutte le categorie interessate

Vincenzo De Luca (foto da facebook)

Redazione Irno24 01/03/2020 0

In relazione alle situazioni di crisi del comparto produttivo della Campania, domani pomeriggio, Lunedì 2 Marzo, è previsto un incontro con tutte le categorie interessate. La Regione chiederà al Governo misure di sostegno mirate. Obiettivo è mettere a punto una piattaforma concreta di richieste e interventi dal sottoporre al Ministero dell'Economia per l'intero comparto dell'industria, commercio, artigianato e turismo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/04/2022

Bollettino 14 Aprile, in Campania 6627 positivi su 37mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 14 Aprile 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Aprile). Su 37067 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 6627; occupati 30 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2020

OdG Campania e Corecom istituiscono Osservatorio su fake news

Ordine dei giornalisti della Campania e Corecom Campania hanno istituito un Osservatorio sulle fake news. "La decisione - spiegano i presidenti Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco - nasce dal dilagare di notizie false soprattutto su social e web.

Su questa piaga le nostre istituzioni lavorano da tempo anche con numerosi corsi di aggiornamento professionale e incontri nelle scuole, ma in questo momento è necessario intensificare la battaglia con ogni mezzo di contrasto. Un dovere nei confronti dell'opinione pubblica in nome della trasparenza e della correttezza dell'informazione".

L'Osservatorio diffonderà un report settimanale su web, social, carta stampata e televisioni con la collaborazione dell'Agcom, della Polizia postale e del giornalista Stanislao Montagna, esperto in materia di fake news e algoritmi informatici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2020

De Luca chiede il lockdown totale e preannuncia quello campano

"Oggi siamo chiamati a prendere decisioni forti, definitive ed efficaci per far fronte ad una situazione diventata pesante - spiega De Luca in diretta streaming - Non c'è più un'ora di tempo da perdere. L'ordinanza che va in vigore oggi (la n° 83 del coprifuoco, ndr) è già superata dai dati del contagio.

Procederemo in direzione della chiusura di tutto in Campania. Avevamo immaginato una misura parziale ma non basta più. Per l'Italia deciderà il Governo, per la Campania faremo quello che è giusto per noi. Oggi siamo ancora in tempo, non siamo ancora alla tragedia, ma siamo ad un passo". Il bollettino di oggi è pesante: 2280 casi su 15800 tamponi, il 14.5% rispetto al 12 del giorno precedente.

Poco prima della diretta, in una nota stampa, De Luca si era espresso anche in merito ad un lockdown nazionale, che chiederà al Governo: "I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E' indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...