Campania, il progetto "Scuola viva" proseguirà per altri 4 anni

Fortini: "Un vero e proprio modello educativo incentrato sui giovani"

Redazione Irno24 04/08/2021 0

La Giunta della Regione Campania ha approvato la proposta progettuale "Scuola Viva", che prevede la programmazione di nuovi interventi con l’obiettivo di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. In continuità con l’attuale programmazione, è stata deliberata la prosecuzione per un ulteriore quadriennio.

Scuola Viva potrà contare su oltre 115 milioni di euro per la seconda edizione pluriennale del programma che tiene aperte le scuole anche il pomeriggio per progetti scolastici che spaziano dalle materie di base alla comunicazione, dal teatro alla musica. Il provvedimento deliberativo vara anche uno speciale programma di intervento dedicato allo sport e alle attività motorie (“Corpore sano Campania”), con l’egida e supervisione del Coni.

"Il progetto Scuola Viva - ha dichiarato l'assessore Lucia Fortini - rappresenta un vero e proprio modello educativo incentrato sui giovani che apre le scuole al territorio e alla comunità scolastica con attività laboratoriali multidisciplinari, in continuità con l’azione di contrasto alla povertà educativa già avviato negli anni scorsi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/02/2021

La fake news sul vaccino per tutta la popolazione campana

"Sta girando sul web, sui social e sulle chat l’ennesima notizia falsa che ovviamente contribuisce a generare confusione tra i cittadini. Per essere aggiornati in tempo reale sulle decisioni che assumiamo per la campagna vaccinale e per tutte le misure di contrasto e di contenimento alla pandemia vi invitiamo a consultare i siti e i canali ufficiali dell’Unità di Crisi e della Regione Campania".

Lo scrive sui social il Governatore De Luca. Nelle scorse ore si era rapidamente diffusa, infatti, la fake news riguardante il coinvolgimento immediato di tutta la popolazione regionale nella campagna vaccinale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2021

Bollettino 26 Dicembre, in Campania 1594 positivi su oltre 18mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino si riferisce al 26 Dicembre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (25 Dicembre).

- Positivi del giorno: 1594
- Tamponi del giorno: 18675
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 29
- Posti letto di degenza occupati: 493

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2021

Bollettino 4 Marzo, in Campania 2780 positivi su 24mila tamponi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 4 Marzo 2021 ma il riscontro temporale, va sempre ricordato, si riferisce alle ore 23:59 del giorno precedente (3 Marzo 2021).

- Positivi del giorno: 2780
- Tamponi del giorno: 23988
- Deceduti del giorno: 40
- Guariti del giorno: 1034
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 140
- Posti letto di degenza occupati: 1357

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...