Caos playout, la Salernitana si appella al Collegio di Garanzia del CONI

La società ribadisce lo sconcerto per il rinvio delle gare alla vigilia di quella d'andata

L'amministratore delegato Milan

Redazione Irno24 21/05/2025 0

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge in una nota ufficiale - ribadisce il proprio sconcerto per il provvedimento di rinvio a data da destinarsi delle gare di playout alla vigilia dello svolgimento di quella d’andata, adottato senza alcuna consultazione ufficiale delle società coinvolte ed il coinvolgimento dell’assemblea di Lega. Il tutto in assenza di evidenze certe di fatti idonei ad incidere sulla classifica.

Pertanto, il club comunica di aver adito il Collegio di Garanzia del CONI entro il ristretto termine dei due giorni previsto nella misura in cui tale provvedimento possa riflettersi sulle iscrizioni ed ammissioni alla prossima stagione sportiva. La società adirà poi il Tribunale Federale Nazionale, affinché serenamente possa esserci una valutazione degli organi terzi della Giustizia Sportiva, a tutela degli interessi economici e morali dell’U.S. Salernitana 1919 e della sua tifoseria".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/03/2025

Salernitana-Modena, i convocati: torna Wlodarczyk in attacco

Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, il mister Roberto Breda ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Modena (ore 15:00). PORTIERI: 53 Christensen, 12 Corriere, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;

CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 99 Raimondo, 31 Verde, 20 Włodarczyk.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2021

Cessione Salernitana, società rileva infondatezza di notizie

L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - disconosce e rileva l’infondatezza di alcuni articoli di cronaca pubblicati sia a mezzo stampa sia attraverso social network relativi a presunte trattative, talvolta irricevibili, inerenti la cessione della Società stessa: tali notizie vengono pubblicate al solo fine di destabilizzare la Società e l’ambiente per fini secondari e promo-pubblicitari.

Si diffida, pertanto, tali testate giornalistiche dal diffondere informazioni infondate e non veritiere, ribadendo che l’U.S. Salernitana 1919 si sta adoperando al fine di risolvere la problematica della multiproprietà con trasparenza e nel rispetto della legge.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2022

La Salernitana fa 0-0 nel test di lusso contro lo Schalke

Allo “Sportzentrum Worgl” finisce 0-0 la seconda amichevole pre stagionale della Salernitana, contrapposta allo Schalke 04. Al 4′ tedeschi pericolosi con Butler, che calcia da buona posizione senza impensierire Sepe. Al 23′ ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Radovanovic, che termina alta sopra la traversa.

Al 33′ Salernitana pericolosa dagli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Fazio che esce di poco a lato. Al 43′ Schalke pericoloso con una conclusione di Drexler, bloccata in due tempi da Sepe. Il primo tempo si chiude senza reti.

Al 12′ della ripresa tentativo dei granata con Capezzi, che spreca una buona occasione. Al 36′ ci prova la Salernitana: angolo di Jimenez e colpo di testa di Motoc, che termina fuori. Al 90′ occasione Schalke con un colpo di testa di Thiaw parato da Fiorillo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...