Stadio Arechi, Comune Salerno al lavoro per apertura completa Curva Nord
Il Sindaco Napoli e la dirigenza granata approfondiranno ogni aspetto logistico del progetto
Redazione Irno24 20/06/2023 0
Il lavoro del Comune di Salerno - si legge in una nota da Palazzo di Città - d'intesa con Prefettura e Questura, Salernitana e Lega Calcio, prosegue con l'intento condiviso di mettere, quanto prima, completamente a disposizione dei tifosi granata il Settore Curva Nord. Difatti, procedono regolarmente le attività di implementazione dei tornelli in tale settore.
Verranno definiti, inoltre, nuovi percorsi di accesso/deflusso e di sosta da riservare alle tifoserie ospiti, che verranno posizionati nel Settore Distinti e, precisamente, nella parte adiacente al settore Curva Nord, così come ipotizzato dal Comune.
Il Sindaco, Vincenzo Napoli, e la dirigenza della Salernitana approfondiranno ulteriormente ogni aspetto logistico ed operativo che renda il progetto, ancor di più, rispondente alle esigenze di pubblica sicurezza. L’apertura della Curva Nord sta a cuore all’Amministrazione comunale, che l’ha proposta e la sta portando avanti insieme alla Salernitana e le competenti Autorità, nel rispetto dei tempi necessari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/06/2020
La Salernitana riprende gli allenamenti collettivi, ecco i convocati
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che dal 1° Giugno la squadra riprende gli allenamenti collettivi - subito dopo aver effettuato il test Covid-19 (cosiddetto test zero) - ad eccezione di Cedric Gondo che nei giorni scorsi si è recato in Veneto per motivi personali. In ottemperanza al protocollo regionale, il calciatore osserverà il periodo di quarantena.
Questo l’elenco dei convocati del mister Ventura: Lazzari, Micai, Russo, Vannucchi; Aya, Billong, Curcio, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Mantovani, Migliorini, Milani; Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lombardi, Maistro; Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Jallow, Iannone.
Redazione Irno24 18/01/2025
Vittoria da infarto per la Salernitana sulla Reggiana, doppietta di Cerri
La vittoria che ci voleva, dopo amarezze in serie, e che potrebbe rappresentare la svolta della stagione, soprattutto per come è arrivata. E, cosa non da poco, sotto gli occhi del presidente Iervolino, tornato allo stadio. Nel 22° turno, all'Arechi contro la Reggiana, la Salernitana vede dapprima spalancarsi il baratro della C, andando sotto 0-1 (nonostante la superiorità numerica), poi ribalta gli avversari con una doppietta di Cerri (3 gol in 2 partite) e respira.
Partita pressochè da infarto, che il bomber ex Como risolve addirittura al 99° (al termine di un maxi recupero), trasformando con grande freddezza il rigore del 2-1. Ad ogni modo, prestazione tutt'altro che brillante della squadra di Breda. Ritmo di gioco compassato e idee confuse, evidenti sintomi delle difficoltà psicologiche e di classifica. La voglia di fare non manca, ma sviluppare soprattutto in orizzontale la manovra non consente di costruire limpide azioni da rete.
Nel primo tempo, due lampi per parte: al 25°, Reinhart irrompe su respinta maldestra di Sepe e calcia alto a porta vuota; alla mezz'ora, sul versante opposto, Tongya prova il tiro ad effetto dal limite e colpisce la traversa. In avvio ripresa, al 51°, entrataccia di Ignacchiti su Cerri e rosso diretto (dopo revisione al VAR del giallo iniziale estratto da Ayroldi). Nonostante l'uomo in meno, gli emiliani trovano a sorpresa il vantaggio al 62°, sfruttando il più classico dei contropiedi: su cross di Vergara, Portanova di testa centra la traversa (con Sepe molto sorpreso), Vido ribadisce in gol.
Potrebbe essere la mazzata definitiva per la Salernitana, ma l'ingresso di Verde offre più soluzioni e imprevedibilità all'attacco (insufficiente la prova di Raimondo, sostituito in corsa da Braaf). Al 76°, proprio Verde calcia a rientrare una punizione dalla sinistra e Cerri anticipa tutti di testa, schiacciando a rete. Al 97°, Ferrari, in disperata proiezione offensiva, è lesto ad avventarsi sul pallone e rimedia un calcione. Cerri, di ghiaccio, insacca il rigore della possibile svolta.
Redazione Irno24 01/10/2022
Sassuolo-Salernitana, c'è Lovato per la retroguardia granata
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Sassuolo e Salernitana (ore 15:00). PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.