Capezzano, abbandono del sacchetto in Via De Vita: multata una donna
Ieri ricorreva la giornata dedicata all'ambiente
Redazione Irno24 06/06/2021 0
"Il 5 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Ogni giorno si rincorrono proclami e buoni propositi per promuovere il rispetto verso la nostra Terra ed i suoi abitanti, eppure ancora oggi - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - ci ritroviamo a dover fronteggiare manifestazioni di pura inciviltà che non fanno altro che deturpare il decoro urbano e complicare il sistema di raccolta rifiuti.
Sebbene l'utilizzo di sistemi di videosorveglianza da parte della Polizia Municipale abbia fortemente ridimensionato il fenomeno, c’è ancora qualche cittadino che ancora non ha ben compreso quali siano le buone norme da seguire: la Polizia Municipale, infatti, ha provveduto a sanzionare l’autrice dell’incivile abbandono di sacchetti presso il parcheggio di Via Sabato De Vita.
Tale parcheggio, fino a qualche mese fa, rappresentava un vero e proprio ritrovo per gli autori di questi gesti. Oggi, grazie alle apposite telecamere, le abitudini sono cambiate, tranne che per qualcuno. Altra zona critica è Via Casignano, dove nei mesi scorsi l’Amministrazione aveva provveduto ad installare apposita telecamera, poi sradicata da autentici criminali. Si provvederà a ripristinare opportunamente la sorveglianza nella zona".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/06/2022
Pellezzano, inaugurata nuova sede della comunità "Scugnizzi in Rada"
E' stata inaugurata questa mattina, a Pellezzano, la nuova sede della Comunità Alloggio "Scugnizzi in Rada", gestita dalla Cooperativa Sociale "Strada Facendo". Presenti al taglio del nastro il Sindaco, Francesco Morra, l’assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, il Consigliere Comunale Marco Rago, il parroco della frazione Capriglia, don Luigi Pierri, e le suore che hanno concesso in fitto alla Cooperativa la struttura attigua al convento per ospitare questa nuova sede della Comunità Alloggio.
"E' un vero piacere e un grande onore per me - ha detto Morra - presenziare all'inaugurazione di questa struttura che ospiterà minori provenienti in particolar modo da realtà difficili. L'accoglienza, in tal caso, si manifesta come una forma di inclusione e di riscatto sociale per ragazzi meno fortunati rispetto ai loro coetanei".
Redazione Irno24 01/06/2023
Guasto improvviso, niente acqua in alcune zone di Pellezzano
La società Ausino comunica che, a causa di un guasto improvviso sulla rete idrica, al fine di attivare immediatamente le operazioni di ripristino, che andranno avanti fino alle 13, le seguenti aree del Comune di Pellezzano saranno soggette ad assenza di erogazione idrica: via Chiuiano, via Kennedy e zone basse.
Redazione Irno24 21/03/2020
Pellezzano, attivi servizi di sostegno psicologico e consulenza su misure economiche
E’ stata attivata, a Pellezzano, l’iniziativa "Tu resti a casa - Io ti sostengo", un servizio di supporto telefonico ai cittadini in relazione all’emergenza Covid-19.
Il servizio prevede due distinte modalità di sostegno: uno sportello di sostegno psicologico, componendo il numero di telefono 3476487324; una consulenza gratuita sulle nuove misure economiche del Decreto Legge "Cura Italia", componendo il numero di telefono: 3332239998.
I due sportelli sono attivi dal Lunedì al Venerdì, la mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Annalaura Villari.
"Ben vengano – ha detto il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra – iniziative come quella promossa dall’Assessore Villari, che in questo momento così delicato risulta essere fondamentale, soprattutto per le persone sole. Il supporto psicologico è di fondamentale importanza e viene inquadrato come una forma di sostegno alla persona per far capire che nessuno viene abbandonato, soprattutto in questo momento che vede ognuno di noi impegnato in una grande prova di collaborazione e unità di intenti".