Capezzi illude, Mancosu pareggia: Salernitana-Lecce 1-1 e la vetta sfuma

L'Empoli batte la Cremonese e conquista il primato

Redazione Irno24 15/12/2020 0

Finisce in parità il confronto in notturna fra la Salernitana e il quotato Lecce, valevole per la 12a giornata del campionato di Serie B. Illusorio il vantaggio iniziale dei padroni di casa, in gol con Capezzi all'11° su imbeccata di Anderson; Tutino al 20° spreca una facile occasione per il raddoppio. Il tema tattico è noto, con la Salernitana che agisce di rimessa al cospetto di un'avversaria propositiva.

Al 53° arriva il pareggio dei salentini grazie ad un rigore di Mancosu, su cui Lopez commette ingenuamente fallo. I giallorossi ci provano con lo stesso Mancosu e l'ex Coda, la Salernitana con Djuric, ma il risultato non cambia. Complice la contemporanea affermazione dell'Empoli sulla Cremonese, i granata (24 punti) lasciano il comando della graduatoria proprio ai toscani (25).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/09/2020

Calcio da strada ed e-sports ispirano le nuove maglie della Salernitana

Zeus e U.S. Salernitana 1919 sono liete di annunciare le nuove divise dei granata per la Stagione 2020/2021. Vogliono essere una rivisitazione totale del look degli ultimi anni, rifacendosi alle più attuali mode. La maglia gara di casa si caratterizza per la stampa aggressiva del pannello frontale che si rifà alle forme dell'ippocampo, un'icona del mondo granata, rivisto in chiave streetwear.

La maglia da trasferta vuole andare oltre quella che è la maglia prettamente da gara, cercando di costruire una nuova icona, una nuova identità per la divisa da trasferta, con una grafica d'alto impatto visivo immediatamente riconoscibile anche dai ragazzi, maggiori fruitori del mondo dei videogiochi.

La terza maglia presenta lo stesso template della maglia casalinga, riportando il colletto a polo, con bottoncini gommati per la migliore prestazione in campo. Allo stesso tempo vuole essere un prodotto da indossare oltre la performance sportiva, parte importante di una collezione completamente ispirata al mondo del football di strada e agli e-sports.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

Nicola dopo l'Inter: "Perso in maniera netta ma non ho visto squadra arrendevole"

"Abbiamo perso in maniera netta ma non ho visto una squadra arrendevole. Abbiamo fatto venti minuti importanti, dimostrando voglia di aggredire l’avversario. Peccato non essere passati in vantaggio nelle occasioni che abbiamo creato perché la partita poteva svilupparsi diversamente.

In alcuni momenti della gara potevamo gestire la palla in maniera differente ma stasera anche la bravura degli avversari ha determinato alcuni nostri errori. Ad inizio ripresa abbiamo approcciato bene, poi dopo il terzo e il quarto gol abbiamo perso la compattezza e non lo accetto". Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola dopo Inter-Salernitana.

Il mister ha concluso: "So benissimo la situazione in cui ci troviamo e quello che dobbiamo fare. Dobbiamo assumere mentalità ed identità per cercare di vincere più partite possibili. Da Lunedì dobbiamo ripartire con lo stesso entusiasmo. Siamo consapevoli tutti che bisogna fare qualcosa di importante, per farlo dobbiamo proporre gioco e continuare ad essere aggressivi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2021

Salernitana, si comincia in Coppa il 16 Agosto contro la Reggina: sarà diretta tv

La nuova stagione della Salernitana prenderà ufficialmente il via con l’esordio in Coppa Italia nei trentaduesimi di finale. I granata di mister Castori affronteranno lunedì 16 agosto la Reggina allo Stadio “Arechi”. La gara, in programma alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta su Canale 20.

Inizialmente, gli accoppiamenti del tabellone erano diversi (ai granata avrebbe dovuto opporsi il Frosinone), ma l'estromissione del Chievo dalla B, per inadempienze economiche, ha imposto la riscrittura delle sfide in base a come è "scalato" il ranking.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...