Capezzi illude, Mancosu pareggia: Salernitana-Lecce 1-1 e la vetta sfuma

L'Empoli batte la Cremonese e conquista il primato

Redazione Irno24 15/12/2020 0

Finisce in parità il confronto in notturna fra la Salernitana e il quotato Lecce, valevole per la 12a giornata del campionato di Serie B. Illusorio il vantaggio iniziale dei padroni di casa, in gol con Capezzi all'11° su imbeccata di Anderson; Tutino al 20° spreca una facile occasione per il raddoppio. Il tema tattico è noto, con la Salernitana che agisce di rimessa al cospetto di un'avversaria propositiva.

Al 53° arriva il pareggio dei salentini grazie ad un rigore di Mancosu, su cui Lopez commette ingenuamente fallo. I giallorossi ci provano con lo stesso Mancosu e l'ex Coda, la Salernitana con Djuric, ma il risultato non cambia. Complice la contemporanea affermazione dell'Empoli sulla Cremonese, i granata (24 punti) lasciano il comando della graduatoria proprio ai toscani (25).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/08/2021

La Salernitana regge un tempo, nella ripresa la Roma ne fa 4

A differenza del vittorioso match del 24 Gennaio '99, nessuna sorpresa all'Arechi nel revival Salernitana-Roma. I giallorossi si impongono con un roboante 4-0 e mettono in evidenza le lacune della compagine allenata da Castori.

Primo tempo, in realtà, equilibrato, dove i tatticismi lasciano pochissimo spazio allo spettacolo. I granata badano esclusivamente a difendersi, con Bonazzoli isolato in attacco.

Nella ripresa, la squadra di Mourinho sfrutta il divario tecnico e dilaga: al 48° segna Pellegrini, ma Belec ci mette parecchio del suo; al 52° Veretout realizza di precisione sul filo del fuorigioco dopo un veloce scambio al limite dell'area; al 69° triplica Abraham con un forte tiro che sbatte sul palo e si insacca; al minuto 80 la doppietta di Pellegrini col più classico dei "tiri a giro".

Una scoppola impensabile se rapportata alla buona prestazione di Bologna, è evidente la necessità di perfezionare innesti di categoria sul mercato, che si concluderà il 31 Agosto alle ore 23. Dopo la sosta per la nazionale, la Salernitana sarà di scena a Torino, sponda granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2020

Ultima amichevole del ritiro, Salernitana-Ternana 3-1

La Salernitana saluta Sarnano, sede del ritiro estivo, liquidando 3-1 la Ternana di Cristiano Lucarelli, ex bomber del Livorno fra il 2003 e il 2007. Le reti sono state siglate da Djuric all'11°, Di Tacchio al 51° e Giannetti all'89°. Gli umbri avevano raggiunto il momentaneo pareggio con Partipilo verso la fine del primo tempo.

Castori ha mandato in campo questa formazione: Guerrieri (1’ st Micai), Aya, Migliorini (1’ st Galeotafiore), Lopez, Casasola (48’ st Guzzo), N’Dinga (1’ st Maistro), Di Tacchio (45’ Martorelli), Cicerelli (23’ st Iannoni), Curcio (37’ st Kalombo), Gondo (45’ st Niosa), Djuric (1’ st Giannetti). A disposizione: Orlando, Russo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2021

La Salernitana parte per il ritiro di Cascia, convocati 20 giocatori

Nel pomeriggio, la Salernitana parte alla volta del ritiro perugino di Cascia. In attesa di rinforzi, necessari per affrontare al meglio il prossimo torneo di A, questo l'elenco dei convocati:

Belec, De Matteis, Russo; Aya, Bogdan, Galeotafiore, Gyomber, Sy, Veseli; Boultam, Capezzi, Cavion, Di Tacchio, Schiavone, Vitale; Djuric, D’Andrea, Fella, Kalombo, Kristoffersen.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...