Capezzi illude, Mancosu pareggia: Salernitana-Lecce 1-1 e la vetta sfuma

L'Empoli batte la Cremonese e conquista il primato

Redazione Irno24 15/12/2020 0

Finisce in parità il confronto in notturna fra la Salernitana e il quotato Lecce, valevole per la 12a giornata del campionato di Serie B. Illusorio il vantaggio iniziale dei padroni di casa, in gol con Capezzi all'11° su imbeccata di Anderson; Tutino al 20° spreca una facile occasione per il raddoppio. Il tema tattico è noto, con la Salernitana che agisce di rimessa al cospetto di un'avversaria propositiva.

Al 53° arriva il pareggio dei salentini grazie ad un rigore di Mancosu, su cui Lopez commette ingenuamente fallo. I giallorossi ci provano con lo stesso Mancosu e l'ex Coda, la Salernitana con Djuric, ma il risultato non cambia. Complice la contemporanea affermazione dell'Empoli sulla Cremonese, i granata (24 punti) lasciano il comando della graduatoria proprio ai toscani (25).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/01/2024

Salernitana rimaneggiata per la trasferta di Coppa contro la Juventus

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Juventus e Salernitana (ore 21:00). PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Elia, Fazio, Gyomber, Lovato, Sambia; CENTROCAMPISTI: Borrelli, Legowski, Maggiore, Martegani, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2023

Una Salernitana disastrosa esce sconfitta 1-0 da Empoli

Brutta prestazione della Salernitana, che incassa una pesante sconfitta ad Empoli nel turno infrasettimanale. Finisce 1-0 al Castellani, con rete di Baldanzi al 34° (i toscani finora non avevano ancora segnato in campionato). Decisamente insufficiente la prova degli uomini di Sousa, apparsi svuotati nel fisico e nella testa.

I padroni di casa vincono tutti i duelli in mezzo al campo ed aggrediscono costantemente i portatori di palla della Salernitana, che non riescono ad imbastire azioni degne di nota. Ochoa è il solito baluardo e scongiura il raddoppio in almeno un paio di circostanze.

L'ingresso finale di Dia è ininfluente, soltanto Cabral prova a dare vivacità ad una squadra lenta e senza idee, ma colpisce ancora una volta il palo, nelle battute conclusive, con un tiro ad effetto. Sabato sera contro l'Inter sarà durissima.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2024

Salernitana frenata dall'espulsione di Fiorillo, soltanto 1-1 col Cesena

La Salernitana non va oltre il pareggio casalingo con il Cesena nel turno infrasettimanale. Sull'1-1 finale pesa senz'altro l'espulsione del portiere Fiorillo (fallo su uomo lanciato a rete), che ha costretto in 10 la Salernitana per tutto il secondo tempo. Esordio fra i pali del 18enne Corriere.

Nella prima frazione, i granata si portano in vantaggio al 20° con Verde, il cui tiro a rientrare è reso imparabile da una deviazione di Prestia. Da annotare anche le occasioni di Soriano (respinta di Klinsmann), Ferrari (colpo di testa di poco alto) e Dalmonte (traversa su rimpallo).

L'inerzia del match cambia completamente quando Fiorillo, costretto ad uscire per uno sbilanciamento difensivo, atterra Tavsan al 42° e rimedia l'espulsione. Lo stesso Tavsan, al 48°, pareggia con gran tiro ad effetto. Nulla può il baby Corriere. Nel secondo tempo, la Salernitana non crolla in inferiorità numerica e pensa a conservare il punto, anche se Simy al 75° spreca di testa un'occasione colossale sotto porta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...