Lesione muscolare, la Salernitana perde Tongya per un mese

Il giocatore si è sottoposto alle indagini diagnostiche presso il Centro Check Up

foto da salernitana.it

Redazione Irno24 26/07/2024 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che le indagini diagnostiche effettuate dal calciatore Franco Tongya, presso il Centro Check Up, hanno evidenziato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra. L’atleta ne avrà per almeno tre/quattro settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/04/2022

Salernitana, che amarezza: all'Olimpico la Roma capovolge tutto nel finale

La stagione negativa della Salernitana racchiude epilogo ed emblema all'Olimpico di Roma, sponda giallorossa. Contro la squadra di Josè Mourinho, scossa dall'inattesa sconfitta in settimana contro il Bodoe Glimt in Conference League, l'undici allenato da Nicola parte molto bene, affrontando l'impegno senza timori reverenziali.

Tanto che al 22° va in vantaggio con una stoccata di Radovanovic su punizione. La Roma prova a reagire ma non punge più di tanto: Mkhitaryan reclama un rigore ma l'arbitro Volpi, la cui direzione si fa man mano più incerta, sorvola così come aveva fatto in avvio sul versante opposto con Djuric, ostacolato fallosamente a pochi passi dal gol (oltre al penalty poteva starci anche il rosso diretto).

Nella ripresa, i giallorossi aumentano la spinta, sfruttando la freschezza e la determinazione del subentrato Zaniolo, vicino al pareggio in un paio di circostanze con altrettanti rasoterra (uno dei quali sventato con abilità da Sepe). La Salernitana, condotta in mediana da Ederson e Coulibaly, artefici di una prestazione straordinaria, cerca di alleggerire la pressione ma l'efficacia del contropiede non è quella iniziale.

Eppure, su assist del brasiliano, Kastanos da posizione più che favorevole spreca lo 0-2 che avrebbe chiuso la partita. Implacabile, la legge del calcio colpisce subito dopo: in 4 minuti, fra l'81° e l'85°, la Roma segna con Perez (tiro dal limite) e Smalling (deviazione d'istinto su cross in area), condannando la Salernitana ad un'amarissima sconfitta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2025

Salernitana, Valentini: "Portato a termine l'obiettivo primario di rinforzarci"

"È doveroso ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato in questo mese. La proprietà, tutta la società e lo staff mi hanno dato un grande aiuto, da solo non sarei riuscito a fare tutto. È stato un mercato diviso per due step: quello iniziale, volto a dare alla squadra le risorse necessarie per affrontare le imminenti partite, poi la parte finale.

Da parte nostra c’è molta soddisfazione, l’obiettivo primario di rinforzarci è stato portato a termine. La rosa è più completa ed equilibrata, sia a livello numerico che qualitativo. L’allenatore è stato accontentato, può giocare con un modulo iniziale o cambiare in corsa come ritiene. Trovo qualche critica ricevuta un po’ ingenerosa nei confronti del club e degli uomini a disposizione.

Budget? Non ho mai parlato di soldi e non lo faccio. Dico che avevo ampia disponibilità e non sempre si deve per forza spendere tutto, magari facendolo male o dando a calciatori valori più alti di quelli che realmente avevano. Potevo andare a Milano anche con 15 milioni, ma se non ci sono le condizioni, anche di altro tipo, certe cose non si possono fare. Sul mercato alcune volte i soldi non sono la prima cosa che conta. Abbiamo speso il giusto senza dissanguare il club.

In lista over siamo 16, compreso Simy, che ha declinato le offerte arrivate sul suo conto, e non c’è intenzione di fare altro sul mercato degli svincolati. Il campo ci dirà se le scelte sono state giuste o meno. Il trend della squadra è in crescita, abbiamo fatto 6 punti in 4 gare, affrontando le tre più forti del campionato. Nessun avversario ci ha messo sotto, lo staff ha creato un buon equilibrio. Questa era una squadra quasi morta un mese fa, l’abbiamo rianimata. Ora deve cominciare a camminare e infine a correre. Questo è il percorso da fare, sono fiducioso".

E' uno stralcio della conferenza stampa di Marco Valentini, ds granata, al termine del calciomercato invernale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2024

Petrachi: "Felici della rosa costruita, Salernitana mina vagante del torneo"

"La proprietà - ha spiegato in conferenza stampa il ds della Salernitana, Petrachi - mi aveva chiesto di cercare di risanare i conti, perché la passata stagione era stata disastrosa dal punto di vista sportivo e di bilancio. Dovevo fare una squadra giovane, sostenibile e che rendesse il club virtuoso o quanto meno metterlo in sicurezza. Mi sono promesso di fare tutto ciò dal primo giorno con grande chiarezza. Non credo che attingeremo a qualche svincolato perché la rosa è ampia. Se poi ci dovessero essere delle necessità, valuteremo. Siamo contenti di quel che abbiamo fatto e della rosa che è stata costruita.

[...]

Torregrossa ha voluto fortemente la Salernitana, dopo la risoluzione con il Pisa aveva offerte da altre squadre che gli offrivano molti più soldi, ma ha scelto la Salernitana. Soriano viene da un anno di inattività, l’abbiamo pagato poco per il valore del calciatore e speriamo possa aiutarci con le sue qualità. Sono stato chiaro fin dal primo giorno e ho detto che i ragazzi che hanno vissuto la passata stagione erano tutti sul mercato. Volevo fare quanto più possibile in uscita per portare gente con la testa sgombra dal campionato precedente. Per Maggiore c’era in extremis una trattativa col Venezia, che doveva prima liberare spazio in organico, ma nelle ultime ore qualcosa non ha funzionato e si è arrivati a tempo scaduto. Il ragazzo resta a disposizione della Salernitana, lo stimiamo e siamo convinti che possa darci una mano.

[...]

La Salernitana deve fare un campionato dignitoso, dobbiamo essere garibaldini, la mina vagante del campionato. Non possiamo aspettarci di essere menzionati tra i candidati alla promozione diretta, dopo quello che abbiamo passato. Non abbiamo fatto la preparazione tutti insieme e c’è bisogno di tempo. La Salernitana è una squadra da vedere e annusare ogni settimana per capire cosa può offrire.

[...]

Io e Simy abbiamo parlato molto, abbiamo legato. Si è comportato benissimo, si è impegnato al massimo. Sono felice che abbia fatto un inizio di stagione con cuore ed anima. Contro il Cittadella sentivo che avrebbe segnato. Nel corso del mercato non ha avuto grandissime richieste, ha rifiutato solo una squadra in Iran ed è stata una scelta comprensibile. Se resterà, saremo felici.

[...]

La certezza è che se c’è Iervolino la Salernitana non fallisce, ha sempre espresso la volontà di non passare la società in mani non affidabili. Ai calciatori contattati per ingaggiarli ho ribadito la sicurezza che la Salernitana sarebbe andata avanti a prescindere. Ho dato il massimo in questo mercato, essere stato fermo mi ha dato forza per non abbattermi. Non ho grandi rimpianti, credo di aver allestito una buona squadra, composta da grandi uomini. I calciatori puoi sbagliarli, gli uomini no perché quello è fondamentale per creare un grande gruppo. Con Iervolino ci siamo sentiti, ha compreso l’interesse comune di avere giocatori motivati in squadra e di fidarsi delle sensazioni di chi vive la squadra quotidianamente. Credo che alla fine sia contento di quanto fatto e che si fidi di me".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...