Capo Saragnano ha il suo campo di calcetto

La struttura è in erba sintetica di ultima generazione

Redazione Irno24 03/03/2020 0

Il nuovo campo di calcio a cinque a Capo Saragnano, frazione di Baronissi, è finalmente realtà. Lo scrive l'Amministrazione su facebook. La struttura – pronta entro la fine di Marzo – è in erba sintetica di ultima generazione, dotata di spogliatoi e servizi, accessibile ai disabili, con illuminazione a led e piccola tribuna. L’area è di 1500 metri quadrati. È uno spazio aggregativo e sportivo atteso da anni nella zona.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/01/2021

Valiante: "Bene proposta On. De Luca, con Comando Compagnia CC a Baronissi"

“Accogliamo con favore la proposta dell’onorevole Piero De Luca di istituire un commissariato di Polizia a Mercato San Severino. Sosteniamo l’iniziativa lavorando al contestuale trasferimento del Comando Compagnia Carabinieri a Baronissi”. Lo dichiara il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, a proposito dell’interrogazione del deputato De Luca di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nella Valle dell’Irno.

“E’ un’esigenza che abbiamo espresso al Prefetto di Salerno – conferma Valiante – il territorio della Valle dell’Irno e in particolare di Baronissi oggi conta un bacino vastissimo, considerata anche la presenza dell’Università, e il personale delle forze dell’ordine in servizio è insufficiente, pur con tutto l’impegno e i buoni risultati che i nostri Carabinieri ottengono.

Siamo già in contatto con l’onorevole De Luca e sosteniamo l’istituzione di un presidio di Polizia a Mercato San Severino e il contestuale spostamento del Comando Compagnia dei Carabinieri affinché ci sia una necessaria distribuzione delle forze dell’ordine sul territorio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2020

Tour di Baronissi sul trenino di Natale fra un brindisi e l'altro

Dopo il grande successo del "Beer Tour Train", che a fine 2019 ha consentito di visitare Baronissi sul Trenino di Natale, degustando birra artigianale e finger food nei locali aderenti, è il momento di "AperiTour Train" e "Wine Tour Train".

Domenica 5 e Domenica 12 Gennaio 2020, infatti, nuovamente grazie all'impegno dell’Associazione "Baronissi Food & Beverage", ci si potrà deliziare con cocktail, vino e finger food a soli 10 euro, facendo tappa col Trenino in 5 luoghi diversi. Partenza in entrambe le occasioni dalla Villa Comunale: alle 17:30 il 5, alle 19:30 il 12.

Lunedì 6, invece, assieme alle Associazioni "Un Cuore a Cavallo Onlus" e "Baronissi Live", il Trenino dalle 10.30 alle 12.30 farà visitare ai piccoli e alle loro famiglie l’area centrale della Città fino al Parco della Rinascita, dove avrà luogo la manifestazione "Befana in Sella": caramelle, cioccolatini e dolci ma soprattutto una Befana vera e propria accompagnata da un cavallo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2020

Baronissi, un'ordinanza vieta l'uso improprio di acqua potabile

Fino al 21 settembre 2020 a Baronissi è rigorosamente vietato l’uso dell’acqua potabile per usi impropri. Lo stabilisce l’Ordinanza n. 58 del 14 luglio 2020 che limita il consumo improprio di acqua sul territorio comunale. Nelle ultime settimane, come confermato dall’Ausino che gestisce il servizio idrico, sono aumentati notevolmente i consumi di acqua potabile e, nonostante le fonti di approvvigionamento mantengano una produttività in linea con la media del periodo, si sono già verificati, sul territorio comunale, alcuni localizzati fenomeni di crisi idrica.

Per prevenire inconvenienti più gravi, il Comune ha emesso ordinanza che limita il consumo di acqua, contrastando ogni possibile utilizzo superfluo. In particolare, l’Ordinanza non consente di irrigare orti e giardini privati, lavare automezzi, riempire piscine, prelevare acqua dalle fontane pubbliche per usi diversi dall’alimentazione, consumare acqua potabile per uso ludico, prelevare acqua dagli idranti antincendio se non per spegnimento di incendi. Il Comune invita tutti i cittadini ad utilizzare con la massima parsimonia l’acqua potabile anche per esigenze domestiche.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...