Baronissi, in fase di ultimazione i lavori agli alloggi Erp di Saragnano
Hanno completamente cambiato volto, restituendo decoro a tutta la frazione
Redazione Irno24 22/02/2022 0
Sono in fase di completamento - rende noto il Comune di Baronissi - i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Bixio a Saragnano. Continua il programma di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale e di lotta al degrado abitativo. Gli alloggi hanno completamente cambiato volto, restituendo decoro a tutta la frazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/11/2024
Baronissi, studenti "Autonomia 82" piantano nuovi alberi insieme alla Sindaca
In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il Comune di Baronissi ha preso parte alle iniziative organizzate dall’Istituto Comprensivo "Autonomia 82", in collaborazione con Legambiente e altre associazioni. La Sindaca Anna Petta e l’Assessore Giuseppe Giordano hanno partecipato attivamente, unendosi agli studenti nella piantumazione di nuovi alberi, un gesto simbolico e concreto per la tutela dell’ambiente.
Un momento di sensibilizzazione e condivisione che rafforza l’impegno della comunità verso un futuro più sostenibile.
Redazione Irno24 09/06/2020
Baronissi, pubblicato avviso affidamento area per ricovero temporaneo cani
Il Comune di Baronissi ha pubblicato oggi la manifestazione di interesse per l’affidamento di un'area di ricovero temporaneo per cani da affidare ad un'associazione animalista regolarmente iscritta all'albo regionale, concedendo il comodato gratuito per un periodo di un anno rinnovabile per i successivi quattro. L'area da destinare al ricovero temporaneo è situata alla frazione Orignano, accessibile da via E.A. Mario, estesa su una superficie di circa 1000 metri quadrati.
L'operazione, a costo zero per l'amministrazione comunale che avrà l’onere di mettere a disposizione l'area individuata opportunamente recintata e con la predisposizione per l'allaccio alle reti elettriche, idriche e fognarie, pone a carico dell'operatore gli oneri di acquisizione di ogni necessaria autorizzazione, realizzazione e gestione del ricovero sulla base di apposita convenzione.
L'associazione affidataria si impegnerà a mantenere il ricovero nel costante rispetto di ogni garanzia igienico sanitaria, ricoverare esclusivamente i cani accalappiati sul territorio del comune di Baronissi, garantire il benessere animale nel periodo di permanenza presso il ricovero temporaneo, utilizzare tale ricovero esclusivamente per garantire all’ASL di effettuare le prestazioni di primo livello quindi l’iscrizione all'anagrafe canina, la sterilizzazione, le prestazioni cliniche e diagnostiche di primo soccorso, prima del definitivo trasferimento dei cani al canile convenzionato o affidamento. Le associazioni interessate dovranno far pervenire la propria candidatura entro le ore 12 del 30 giugno 2020.
Redazione Irno24 08/10/2025
Petta: "Situazione insostenibile al passaggio a livello di Baronissi"
"Da tempo i cittadini di Baronissi vivono una situazione insostenibile al passaggio a livello lungo la tratta Mercato San Severino-Salerno. Ogni giorno si formano code interminabili e si registrano attese di oltre 20 minuti, spesso anche senza il passaggio del treno. Ho inviato una nota ufficiale a RFI, alla Regione Campania e alla Prefettura di Salerno per chiedere un intervento immediato.
È necessario installare sensori intelligenti e sistemi di monitoraggio che riducano drasticamente i tempi di chiusura e prevengano guasti o anomalie. Ho proposto anche l’attivazione di un tavolo tecnico permanente tra Comune, RFI e Regione per individuare soluzioni strutturali e alternative nei punti più critici. Baronissi ha diritto a una mobilità sicura, efficiente e rispettosa del tempo dei cittadini. Restituire normalità e sicurezza alla viabilità è una priorità assoluta per la nostra comunità".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.