Programma completo "Vivi Baronissi Estate", 21 eventi ad ingresso libero

La sindaca Petta: "Rappresentano una grande festa dell’aggregazione, aperta a tutti"

Anna Petta

Redazione Irno24 16/07/2024 0

"Sono lieta di annunciare - scrive la sindaca Petta - che il Comune di Baronissi lancia ufficialmente il programma VIVI BARONISSI ESTATE: 21 eventi (ad ingresso libero) che rappresentano una grande festa dell’aggregazione, aperta a tutti. Questo progetto include cinema sotto le stelle, teatro, street art, danza, musica, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’estate magica e di scoprire le bellezze di Baronissi e dei suoi angoli più suggestivi".

In basso, il programma completo

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/10/2025

Petta: "Situazione insostenibile al passaggio a livello di Baronissi"

"Da tempo i cittadini di Baronissi vivono una situazione insostenibile al passaggio a livello lungo la tratta Mercato San Severino-Salerno. Ogni giorno si formano code interminabili e si registrano attese di oltre 20 minuti, spesso anche senza il passaggio del treno. Ho inviato una nota ufficiale a RFI, alla Regione Campania e alla Prefettura di Salerno per chiedere un intervento immediato.

È necessario installare sensori intelligenti e sistemi di monitoraggio che riducano drasticamente i tempi di chiusura e prevengano guasti o anomalie. Ho proposto anche l’attivazione di un tavolo tecnico permanente tra Comune, RFI e Regione per individuare soluzioni strutturali e alternative nei punti più critici. Baronissi ha diritto a una mobilità sicura, efficiente e rispettosa del tempo dei cittadini. Restituire normalità e sicurezza alla viabilità è una priorità assoluta per la nostra comunità".

Lo scrive la sindaca Petta sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2021

Il Sindaco di Baronissi a Parma per l'assemblea nazionale ANCI

Terzo e ultimo giorno a Parma, per la 38esima Assemblea nazionale dell'Anci dal titolo "Rinasce l'Italia. I comuni al centro della nuova stagione". Presente il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, con una delegazione di primi cittadini della provincia di Salerno (nella foto si riconosce anche il sindaco di Pellezzano, Morra).

"Voglio portare a voi Sindaci il ringraziamento del Governo e mio personale per il lavoro che avete svolto nei mesi difficili della pandemia", ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenuto questa mattina all'assemblea. L'occasione è stata utile per confrontarsi sulle strategie da mettere in atto per attuare il Pnrr come motore di sviluppo del Paese e sul ruolo dei Comuni nel futuro dell’Italia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2024

Baronissi, ordinanza per vietare l'uso improprio dell'acqua potabile

È attiva a Baronissi l’ordinanza che, per tutta la durata della stagione estiva, limita il consumo di acqua potabile su tutto il territorio comunale. Il divieto si riferisce all’utilizzo dell’acqua potabile per usi impropri, ossia diversi da quello alimentare, domestico e igienico-sanitario.

L’attuale ondata di calore e la scarsità di precipitazioni delle ultime settimane stanno determinando uno stato di siccità in tutto il territorio comunale, con il rischio di sofferenza per le falde acquifere da cui attinge l’acquedotto pubblico. La cittadinanza è invitata a un utilizzo responsabile e razionale della risorsa idrica, al fine di evitare inutili sprechi.

La mancata osservanza delle disposizioni dell'ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...